Il programma di Amici condotto da Maria De Filippi è uno di quei format che, oltre ad essere amato dal pubblico italiano, è in grado di fare emergere moltissimi talenti. Samu era uno degli allievi di questa ultima edizione, ma lo scorso sabato è stato eliminato.
Cosa sappiamo di lui e soprattutto quanto ha guadagnato da questa esperienza televisiva? Scopriamolo insieme.
Chi è Samu, l’ex ballerino di Amici
Amici è un talent show che nasce moltissimi anni fa. Da quel momento, ogni anno si presentano milioni di giovani ragazzi e ragazze che sperano di diventare qualcuno nel mondo della danza e del canto. Sono davvero tanti i giovani che si meriterebbero una chance, ma solo in pochi riescono a raggiungere il famoso banco della scuola.
Chi ha questa grande opportunità deve sfruttarla al meglio perché è un privilegio per pochi. Uno degli allievi che è riuscito ad arrivare al serale è il ballerino Samu, al secolo Samuele Segreto. Nato nel 2004, il 24 di luglio, cresce a Monreale e frequenta l’Istituto Mario Rutelli.
Nel 2012 si avvicina al mondo della danza e muove i suoi primi passi nell’hip hop. Diventare un ballerino non è solo il grande sogno di Samu. Infatti, studia anche recitazione. Il primo ruolo che ottiene sul piccolo schermo è quello di Turiddu nel film Il mio corpo vi seppellirà, ma lo vedremo anche nella fiction L’ora – Inchiostro contro Piombo, dove reciterà accanto a Stefano Accorsi.
Nonostante sia un valido attore in crescita, Samu porterà anche il nome dell’Italia ai mondiali di Hip Hop tenuto a Las Vegas. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è single. Ha sempre dichiarato di non aver avuto fortuna in amore e al momento non ha ancora trovato l’anima gemella.
Quanto ha guadagnato Samu ad Amici?
Samu si presenta ad Amici e riesce ad ottenere un banco sin dai primi giorni. Nonostante sia un ragazzo molto timido, quando sale sul palco dimostra grande presenza scenica e determinazione. A ottobre, vince persino la possibilità di esibirsi con una nota compagnia di ballo.
Subito dopo il capodanno, viene messo in sfida contro un suo compagno, punizione prevista a seguito di quanto è successo la fine dell’anno. Anche questa volta si fa valere e riesce a giungere al tanto sperato serale. Purtroppo, durante la terza puntata viene eliminato.
Gli allievi di Amici, tra cui Samu quindi, non hanno un vero e proprio guadagno. In realtà, al mese hanno una sorta di stipendio con il quale possono provvedere alle loro necessità. Non sappiamo esattamente a quanto ammonti, ma si pensa intorno ai 1000 euro. Ogni allievo poi viene ripagato con la visibilità ed è quello che conta veramente per ognuno di loro.
Samu però è stato uno dei ragazzi che si è aggiudicato il premio Tim, il cui valore è di 30 mila euro e gli è stato affidato dalla giuria tecnica. Ora, una volta fuori dalla scuola, dovrà cavarsela con le proprie forze, ma considerata la determinazione di Samu, pensiamo che non avrà molte difficoltà.