Il talent show di Amici21 quest’anno sta scoprendo quanto sia difficile insegnare e ammettere i propri errori. Gli allievi, che continuano il loro percorso, hanno alti e bassi, alcuni sono sopravvalutati ed altri sottovalutati. Cosa già capitata in passato.

Su questo tema, Ruby Zerbi, uno dei professori del programma condotto da Maria De Filippi, ha dovuto ammettere il suo errore di giudizio su una delle ex-allieve. Il talent show non solo seleziona giovani talenti della danza e del canto, ma insegna come impostare la voce, come sforzarla e allenarla.

Nelle ultime ore, ci sono state alcune “ammissioni di colpa” di Ruby Zerbi, su una delle ex-allieve del programma di Amici, oggi diventata una delle cantanti più famose in Italia.

Un bravo prof. sa quando sbaglia

Ammettere gli errori non è mai facile. Diventa ancora più difficile quando si ha un ruolo da insegnate. Tuttavia è un modo per crescere personalmente e dare l’esempio ad altri.

In un’intervista, Ruby Zerbi, ha ammesso che in passato ha commesso l’errore di sottovalutare totalmente la voce di Emma Marrone, concorrente del talent show nel 2010, quando Ruby Zerbi non era un professore, ma ospite discografico.

Il commento arriva dopo una pungente frase in cui si è evidenziato come, proprio con Emma Marrone, Zerby fosse stato particolarmente duro, denigrandola in più occasioni. Nel corso del programma, la giovane cantante, ebbe molto da apprendere nuove tecniche di canto, per riuscire poi a valorizzare il timbro di voce, la tanta passione e l’abnegazione nello studio hanno fatto poi il resto.

Insomma all’epoca la Marrone dovette faticare non poco per arrivare a vincere il talent show.

Naturalmente è stata apprezzata l’ammissione di colpa da parte di Ruby Zerbi che ha dimostrato che si può sempre sbagliare.

Leggi anche: Lulù Selassiè allontana Manuel Bortuzzo? La fuga notturna preoccupa i fan

Chi è l’allieva sottovalutata da Ruby Zerbi

Come già svelato l’ex-allieva sottovalutata da Rubi Zerbi è la famosa cantante Emma Marrone.

Fu nel 2010 che una giovanissima Marrone iniziò a farsi conoscere al pubblico attraverso il programma di Amici. La conduttrice Maria De Filippi aveva apprezzato personalmente la passione della cantante, essendo forse più lungimirante del discografico Zerbi. In seguito, dopo tante difficoltà e qualche delusione pesante, la Marrone vinse il programma.

Leggi anche: Amici, LDA nella bufera: lo scherzo a Nunzio è esagerato

In seguito l’ascesa. La sua carriera è continuata a salire diventando oggi una delle più apprezzate cantanti nel panorama musicale italiano diventando nota anche all’estero. Ha avuto diversi problemi personali e professionali, in questi ultimi 13 anni, ma di certo il suo nome: Emma Marrone, oggi è importante, mostrando un talento non indifferente.

Change privacy settings
×