Programmi Tv

Amici, il ricchissimo regalo per Piccolo G dopo l’eliminazione: vale migliaia di euro

Questa sera, sabato 25 marzo 2023, andrà in onda la seconda puntata del serale del talent show di Maria De Filippi e abbiamo già delle anticipazioni grazie alla registrazione avvenuta mercoledì scorso. Sappiamo che questa sera ad abbandonare la scuola sarà Piccolo G, mentre Gianmarco e Cricca saranno al ballottaggio finale. Solamente al termine della puntata scopriremo chi tra questi due dovrà abbandonare la scuola.

Ad ogni modo, Piccolo G riceverà un bellissimo premio in denaro che vale qualche migliaia di euro. Scopriamo insieme di cosa si tratta, ma prima conosciamo l’eliminato della serata.

Piccolo G, chi è e il suo percorso nella scuola di Amici

Piccolo G, al secolo Giovanni Rinaldi, è un cantante molto giovane che è entrato a far parte della scuola di Amici. Classe 2000 e nato a Macerata, l’artista nutre la passione per la musica sin da quando era solo un bambino. Quando aveva 12 anni decide di studiare come suonare la chitarra e nel 2016 pubblica i suoi primi brani su YouTube e Spotify. In quel tempo usava lo pseudonimo di Junior G. Nel 2019 per lui c’è una grande svolta poiché diventa famoso nel mondo del rap grazie ad alcune sue canzoni, tra cui Ho fame e Non lo sai.

Ti potrebbe interessareQuanto hanno guadagnato Megan e NDG ad Amici? La verità

Nel 2022 decide di presentarsi ai provini di Amici, superandoli senza troppe difficoltà. Entra così  far parte della squadra di Rudy Zerbi. Nella fase del serale continua a gareggiare con Rudy, ma si aggiungerà anche l’altra professoressa: Alessandra Celentano. Durante la prima puntata ha affrontato una sola sfida che lo vedrà contro Mattia. Nonostante abbia perso non è stato a rischio di eliminazione. Purtroppo per, in questa di questa sera sarà proprio lui a dover abbandonare la sua corsa verso la vittoria.

Il percorso di Piccolo G non è stato proprio lineare in quanto molto spesso, il suo professore Rudy lo ha ripreso per rimetterlo in careggiata anche perché ha sempre creduto molto in lui. A novembre scorso ha anche ricevuto un provvedimento disciplinare dallo stesso Zerbi e a dicembre era stato coinvolto nel caso del capodanno – gate. Ma come si dice in questi momenti: quello che è successo è acqua passata.

Quale premio ha vinto Piccolo G?

Una delle curiosità principali del pubblico è quella di sapere quanto guadagnano i vari concorrenti di Amici. In realtà, non si può parlare di un vero e proprio guadagno, ma piuttosto di un rimborso spese. Ogni allievo ha a disposizione una cifra pari a 1200 euro al mese che possono spendere come meglio credono. Chiaramente se hanno delle necessità ed esigenze dovranno farseli bastare. Tutto il resto verrà da sé grazie a riconoscimenti, premi e contratti che avranno una volta fuori dal programma.

Per quanto riguarda Piccolo G, come tutti gli eliminati dal talent, il cantante ha incassato il conosciuto Premio Marlù che corrisponde a 7000 euro in gettoni d’oro. Questo però è solo l’inizio, anche se sono stati eliminati dal programma, ma la vera sfida inizia ora che dovranno cavarsela con le proprie forze.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

18 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago