Programmi Tv

Amici, il regalo di Ramon ad Alessandra Celentano fa impazzire il web

Tra i nuovi concorrenti di Amici c’è chi sta lasciando già il segno, Ramon. Il giovane è un ballerino di danza classica che si sta cimentando anche in altre tipologie di arti e che di conseguenza sta avendo il suo bel da fare. La caratteristica di questo giovanissimo talento è l’ironia. Sa essere sarcastico, auto-ironico e sorridente, ma tale carattere “cozza” con lo stile di insegnamento di Alessandra Celentano.

Tant’è che nell’ultima puntata c’è stato un duro rimprovero dall’insegnante, ma a cui Ramon ha risposto con una battuta, non gradita alla donna.

La lettera di Ramon alla sua insegnante

In qualsiasi ambiente di lavoro, quando si è appena arrivati, occorre essere umili e, spesse volte, sopportare rimproveri. Però Ramon non lo ha ancora capito. Il giorno seguente alla puntata, dopo che il giovane ballerino ci ha pensato a lungo, ha deciso di scrivere una lettera ad Alessandra Celentano. Inoltre gli ha fatto un bel regalo, nascosto in una scatola a forma di cuore.

Ha chiesto alla donna di incontrarsi, ma lui si presenta in pigiama e vestaglia. Già questo suscita qualche risata all’insegnante che ha capito che il giovane è una persona “creativa”.

Gli è stata porta la lettera. Ramon non riesce a esprimere correttamente tutti i suoi pensieri, tende a sdrammatizzare il nervosismo con delle battutine e questo porta a non renderlo credibile. Nella lettera c’era scritto che trova giusto il rimprovero di Alessandra Celentano, ma è stato eccessivo nei toni.

Essendo un ballerino classico lui cerca di mantenere sempre una dirittura e rigore morale, anche quando non è al “lavoro”. Però è sempre un ragazzo e scherzare o ridere non è una cosa che fa male.

Nella lettera di scusa c’era una valida argomentazione sulle sue idee e questo ha aiutato l’insegnante a capire che forse ha bisogno di lasciare spazio a Ramon e non di cambiarlo totalmente.

Leggi anche: Amici, André è stato bocciato all’esame? Ecco cos’è successo

Ma che… regalo ad Alessandra Celentano

Una volta terminata la lettera ed essendoci stata la giusta spiegazione tra i due, il ballerino ha tirato fuori la scatola, cioè quella a forma di cuore. C’era un regalo di “perdono” per l’insegnante. La donna l’ha aperta è ha preso dall’interno un pantaloncino leopardato. Un capo di abbigliamento che di certo non è proprio adatto all’età e al fisico dell’insegnante.

Leggi anche: Amici, finalmente Cosmary e Nunzio escono allo scoperto: stanno insieme

Adriana Celentano è scoppiata a ridere. Gli ha promesso che lo indosserà, a casa, magari per star comoda, ma che sicuramente proverà questo “stile alternativo”. Poi tutti e due hanno continuato a sorridere per recuperare il rapporto di fiducia che già si era instaurato.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

26 minuti ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 ora ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

3 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

6 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago

Vuoi comprare casa? Hai un tesoretto che (forse) non conosci: puoi chiederlo alla tua azienda

È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…

1 giorno ago