Il vincitore di Amici 22 è stato il ballerino Mattia Zenzola. Si tratta di un ballerino di latino americano che ha fatto un bel percorso di crescita all’interno della scuola. Ha dovuto sfidare anche le sue perplessità e i suoi dubbi ed è cresciuto molto anche per gli insegnamenti che i maestri del talent show di Maria De Filippi gli hanno saputo dare nel corso del tempo.
Al secondo posto si è classificata la cantante Angelina Mango. Alcuni hanno polemizzato, perché, se da un lato sono molti proprio coloro che speravano nella vittoria di Mattia, alcuni pensavano che dovesse vincere Angelina.
Cosa ha detto Angelina dopo la finale di Amici 22
Ma qual è stata la reazione della diretta interessata, ossia Angelina, dopo la finale di Amici 22, in cui è arrivata al secondo posto? Diciamo subito che anche Angelina ha avuto la sua coppa, più piccola rispetto a quella di Mattia. Comunque si è trattato di un riconoscimento importante per il talento che la cantante ha dimostrato.
Possiamo leggere le sue dichiarazioni più precise guardando il profilo Instagram proprio di Angelina. E lei stessa esprime la certezza e la gioia per aver condiviso il palcoscenico della finale con altri professionisti, come Isobel, Mattia e Wax. Angelina su Instagram rivolge un grandissimo grazie a Maria De Filippi. Ha detto a questo proposito che è stata molto fortunata ad incontrarla e spera che nel tempo possa accrescersi la possibilità di ricambiare l’affetto con cui l’ha accolta.
Poi la cantante si rivolge anche ai suoi fan e dice in tal senso che spera di rendere onore all’amore che sta ricevendo da tutti coloro che la seguono e che per tanti mesi l’hanno supportata. Ha detto sulla questione dei fan che non vede l’ora di incontrarli e li ha ringraziati mettendoli al centro della sua vita, come persone che riescono a dare proprio un senso a quello che fa.
Le polemiche sulla vittoria di Mattia ad Amici 22
Dopo la finalissima di Amici 22, ci sono stati dei grandi festeggiamenti nello studio di Canale 5 da cui va in onda il talent show di Maria De Filippi. Abbiamo visto in diretta il ballerino di latino americano alzare la coppa. Ma naturalmente non sono mancate le polemiche, come abbiamo fatto cenno precedentemente, e qualcuno ha rivolto delle accuse nei confronti della vittoria di Mattia.
Per esempio, fra questi anche Andreas Muller e altri che ritenevano che il vero vincitore di Amici di questa edizione avrebbe dovuto essere Isobel.