Ramon Agnelli è il ballerino che fa parte della scuola di Amici. Le sue origini sono di Nocera Umbra, ha 21 anni e attualmente vive a Milano. Si è presentato nel talent show di Maria De Filippi, per far emergere tutto il suo talento come ballerino.
Che cosa sappiamo di più su di lui, a parte le notizie che riguardano la sua carriera nel mondo della danza? Molti si chiedono, per esempio, se sia fidanzato. Cerchiamo di capirne di più anche su questo punto, facendo un excursus della vita professionale del giovane ballerino e soffermandoci sulla sua vita privata.
La carriera di Ramon Agnelli di Amici
Ramon Agnelli ha studiato in delle accademie dedicate alla danza e, nonostante la sua giovane età, ha partecipato ad alcuni spettacoli molto importanti, calcando i palcoscenici piuttosto famosi, come quello della Scala, del Metropolitan e del Teatro Arcimboldi. Questo è stato possibile perché fin da piccolissimo Ramon studia danza classica e ha alle sue spalle anche una carriera internazionale.
Nel 2019, infatti, ha partecipato al Prix de Lausanne, arrivando in semifinale. Tra l’altro in questo senso vanta anche un vero e proprio primato, perché è stato l’unico ballerino italiano che ha superato le selezioni per partecipare a questa gara di danza. Sempre a livello internazionale, ha preso parte allo Youth American Grand Prix. In Amici è allievo della professoressa Alessandra Celentano. La sua passione per la danza è davvero molto alta e lui si impegna con un certo rigore nello studio di questa arte.
Comunque il suo percorso ad Amici non è stato sempre sereno, infatti inizialmente aveva avuto dei contrasti con la Celentano. Il ballerino di cui stiamo parlando, infatti, ha una personalità molto forte e determinata ed esprime sempre ciò che pensa. I suoi contrasti con la maestra Celentano arrivano a creare due fazioni nella scuola e prendono le difese di Ramon sia il maestro Emanuel Lo che Arisa. In ogni caso, poiché Ramon è un ragazzo molto educato, riflette sulla situazione e ha modo di esprimere le sue scuse nei confronti della maestra Celentano.
In realtà, nonostante gli alti e bassi che il ballerino ha attraversato all’interno del talent show di Canale 5, ha saputo esprimere sempre il suo talento e le sue capacità. Non a caso, infatti, si è conquistato la possibilità di accedere al serale, che è la parte anche più popolare della trasmissione.
La vita privata di Ramon Agnelli
Ramon Agnelli ha subito un forte dolore. Infatti nel 2013 ha perso la madre a causa di una brutta malattia. Ha costruito un rapporto molto amorevole con la sorella. Per quanto riguarda la vita sentimentale, per quello che sappiamo oggi il ragazzo sarebbe single. Inoltre da poco ha fatto coming out.