Le emozioni, e soprattutto gli attimi di tensione, non sono mancati neanche stavolta nello studio televisivo di Amici, il fortunato talent condotto da Maria De Filippi. Per una volta a infiammare gli animi non è stata Alessandra Celentano bensì Raimondo Todaro, oggetto delle critiche dei suoi colleghi.
A rivolgere una serie di frecciate più o meno velate verso l’ex ballerino di Ballando con le stelle è stato il maestro Manuel Lo che ha criticato la scelta di mandare in sfida Gianmarco senza attendere la fine della sua esibizione.
L’allievo stava ballando una coreografia che lo stesso Todaro gli aveva assegnato con la “minaccia” di vedersi assegnare la sfida nel caso in cui non l’avesse interpretata bene.
Leggi anche: Amici, il crollo di Rita: “Ho paura”
Le critiche per la decisione di Raimondo Todaro
Una missione quasi impossibile per Gianmarco che, a detta anche dei maestri di Amici, non ha le basi tecniche per poter poter svolgere l’esercizio in modo sufficiente. Ecco quindi che Raimondo Todaro ha mandato il 22enne romano in sfida abbassando la leva prima ancora che l’esibizione fosse finita.
Proprio questo ha acceso gli animi dei maestri con Manuel Lo a prendere le parti del ragazzo che ha punzecchiato il collega dichiarando in effetti che tale decisione sembrava essere stata presa ancor prima che Gianmarco si esibisse.
Alessandra Celentano, pur accettando inevitabilmente la decisione di accompagnare alla sfida il suo allievo non ha rinunciato a commentare negativamente il comportamento del collega. “È lecito assegnare un compito, facile o difficile che sia – ha detto la Celentano nel corso della trasmissione – bisogna però essere chiari. Era già scritto che l’esibizione di Gianmarco non sarebbe stata sufficiente”.
Leggi anche: Amici, Megan in lacrime: poi arriva il racconto che spiazza tutti
Alle critiche Todaro ha deciso di non rispondere limitandosi ha ricordare che per mandare qualcuno in sfida, da regolamento, occorre abbassare la leva a esibizione in corso. Il maestro in effetti ha atteso che il ballerino di Amici fosse quasi alla fine della sua performance.