Raimondo Todaro è innanzitutto un bellerino e successivamente uno dei professori di ballo della trasmissione di Amici. Quest’anno è stata la sua prima volta e possiamo dire che se l’è cavata molto bene, nonostante vari scontri soprattutto con la maestra Celentano.
Alcune indiscrezioni hanno rivelato che subito dopo il serale dirà addio al programma. Ma vediamo cosa è accaduto esattamente.
Raimondo Todaro, chi è?
Raimondo Todaro nasce a Catania nel 1987, precisamente il 19 gennaio. La sua passione sin da piccolo è la danza e comincerà a muovere i suoi primi passi a 5 anni, con suo fratello Salvatore. A 9 anni vince il suo primo campionato nella sezione junior e partecipa a numerosi campionati a livello mondiale. Per ben 18 volte si è aggiudicato il titolo di campione italiano nella categoria ballo.
Nel 2005 lo vediamo comparire in televisione nel ruolo di maestro nella trasmissione di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Quello stesso anno è arrivato primo con l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto. Nella edizione successiva, andata in onda lo stesso anno, vince nuovamente con la campionessa di salto il lungo Fiona May.
Affianca anche la conduttrice e la produzione nel tour in giro per l’Italia per la selezione dei nuovi talenti di Ballando con le stelle e nel 2020 viene scelto per preparare le coreografie de Il Cantante Mascherato. Da settembre dello stesso anno è opinionosta nel programma Italia si! condotto da Marco Liorni.
Nel 2021, attraverso il suo profilo social Instagram fa un annuncio molto importante: dirà addio a Ballando con le stelle per dedicarsi ad altri impegni e progetti lavorativi. Dopo poco giunge la notizia che sarà uno dei professori di Amici di Maria De Filippi e affiancherà Veronica Peparini e Alessandra Celentano.
Raimondo Todaro dirà addio ad Amici? Ecco la verità
Raimondo Todaro per molto anni ha lavorato accanto a Milly Carlucci in Ballando con le stelle e dal 2020 con Il Cantante Mascherato. Dal 2021 è impegnato nel ruolo di insegnante nella scuola di Amici ed è stato sin da subito amato e apprezzato non solo dal pubblico italiano, ma anche dagli stessi ragazzi.
Leggi anche: Blanco si lancia sul pubblico durante il concerto: quello che accade è incredibile
Anche questa edizione di Amici sta per giungere al termine, infatti mancano solo più cinque puntate in cui scopriremo chi sarà il vincitore o vincitrice. Ovviamente la curiosità è chi sarà a portare a casa la vittoria, ma si comincia a pensare e a ipotizzare per la nuova stagione, che inizierà a settembre.
Ci si chiede se Raimondo Todaro verrà riconfermato e se accetterà di ritornare. Il dubbio sorge poiché fino ad oggi non ha fatto parola di quale sarà il suo progetto. L’unica dichiarazione che abbiamo è quella a Superguida TV in cui ha detto che si sente soddisfatto del suo percorso ad Amici ed è stato molto contento di questo ruolo.
Leggi anche: Tradimento Francesco Totti e Ilary Blasi: Vladimir Luxuria svela tutta la verità
La domanda se deciderà di ripresentarsi a settembre non poteva mancare e Todaro è stato molto chiaro a riguardo. Per il momento si concentra per la finale di quest’anno poi si vedrà cosa fare per l’edizione prossima. Per il momento questa è la sua risposta e non ci rimane che attendere qualcosa di più certo.
