Giovanni Tesse, il nuovo ballerino di Amici, e Raimondo Todaro il prof del talent di Canale 5 si conoscevano già prima del programma.

Amici: la sorprendente rivelazione

La confessione arriva direttamente dal daytime del programma, dove Giovanni Tesse, giovane promessa del ballo latino, ha avuto modo di raccontarsi al maestro Raimondo Todaro, entrando in una dinamica di scambio e condivisione di esperienze personali e professionali.

La conversazione tra i due si è concentrata inizialmente sulla gratitudine di Tesse verso Todaro, il quale ha giocato un ruolo fondamentale nel suo ingresso nella rinomata scuola di “Amici“. Giovanni non ha perso tempo per esprimere la sua determinazione a sfruttare al massimo questa opportunità, sottolineando come sia disposto a dare il massimo per raggiungere la fine del percorso formativo.

Ti potrebbe interessareAmici, arriva il nuovo cantante: si tratta di AyleAyle Amici

Durante il dialogo, Tesse si apre riguardo una cicatrice non solo fisica ma anche emotiva. La sua passione per la danza è stata messa a dura prova nel 2019 quando, a causa di un infortunio durante l’installazione di un tatami, ha subito gravi ferite al viso.

Questo incidente avrebbe potuto costargli la carriera nel ballo; gli era stato detto che non avrebbe potuto ballare mai più. Nonostante ciò, solo un mese dopo l’incidente, ha trionfato nel campionato italiano, dimostrando una resilienza e una dedizione ammirevoli.

Il passato che ritorna

La sorpresa aumenta quando Todaro riconosce di aver notato Giovanni già l’anno precedente durante una puntata del programma. Il professore racconta di averlo osservato attentamente e di aver dovuto interrompere la musica durante il suo provino perché aveva già un allievo nel ballo latino, Mattia.

Il talento di Tesse non era passato inosservato e Todaro si è detto orgoglioso della sua scelta di farlo entrare nel programma, anche se questo significava per Giovanni rinunciare alla partecipazione al mondiale.

Il percorso formativo e l’aiuto del maestro

Todaro conclude l’incontro ribadendo la sua disponibilità ad aiutare il nuovo allievo e la sua intenzione di farlo crescere nell’ambito della danza. Mettendo in luce le qualità di Tesse, il maestro sottolinea l’importanza di trovare un approccio personalizzato per ogni studente, in modo da poter esaltare al meglio le sue capacità.