Sofia Cagnetti è nata ad Ancona il 7 gennaio del 2006. Ha conquistato l’ingresso ad Amici nel settembre 2023 grazie al giudizio positivo dei giudici Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. Il suo percorso nella scuola di Canale 5 le ha permesso di ottenere un posto nel serale nella squadra guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Ma, dopo sei settimane, la sua avventura nel programma è terminata con l’eliminazione.
Chi è Sofia di Amici
La ballerina frequenta l’Urban Studios di Ancona, dove studia con la direzione della coreografa Daniela Cipollone. Oltre a questa esperienza formativa, Sofia fa parte della Compagnia Beyond, nell’ambito della quale esprime la sua passione per l’hip-hop, pur apprezzando anche altri stili, come classico, moderno e contemporaneo.
Durante la fase iniziale di Amici 23, Sofia ha rivelato una passione per l’astrologia, dichiarando di sentirsi in sintonia con il segno dei Gemelli e altri segni d’aria. Fin dall’inizio la sua determinazione era chiara e nel corso delle settimane ha affermato la sua capacità di raggiungere sempre i propri obiettivi.
Le informazioni sulla vita privata di Sofia sono poche. Nel suo profilo Instagram si possono vedere diverse foto dei suoi impegni con la danza. Al momento non si hanno notizie su relazioni amorose e quindi la ballerina dovrebbe essere single.
Quanto ha guadagnato Sofia ad Amici
Subito dopo l’eliminazione da Amici, Sofia ha ricevuto un premio significativo che ha riconosciuto la sua dedizione e il suo impegno. Come ogni anno, il talent show offre a giovani talenti di danza e canto l’opportunità di iniziare un percorso professionistico. Ma quale premio ha ricevuto l’ex ballerina della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo?
Con questa edizione, Amici è giunto alla sua 23esima stagione, affermandosi come uno dei programmi più longevi della televisione del nostro Paese. Attualmente si sta svolgendo la fase finale, quella del serale. Nel corso di questo periodo, tre squadre, sia per il canto che per la danza, prendono parte a delle sfide e al termine di ogni puntata uno dei concorrenti lascia il programma. La giuria esterna è composta da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.
Dopo che Sofia è stata eliminata, Maria De Filippi è riuscita a risollevare il suo morale con l’annuncio di una notizia importante. Durante il programma, il suo stile di danza ha colpito una prestigiosa accademia internazionale. Cosa riserva, quindi, il futuro per Sofia?
Grazie alla produzione di Amici, Sofia avrà la possibilità di studiare per un anno alla Joffrey Ballet School di Chicago, una delle scuole di danza più famose al mondo. Qui potrà perfezionare le diverse tecniche di danza e migliorare le proprie capacità interpretative, già ampiamente riconosciute durante la sua partecipazione al programma.