Sarah ha trionfato ad Amici battendo in finale Marisol. Scopriamo quanto ha vinto la cantante con il trionfo nel talent.

Un inizio travolgente

La finale di Amici 23 è partita alla grande con un ingresso spettacolare dei tre giudici: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Malgioglio ha fatto ballare persino Maria De Filippi con il suo nuovo brano “Fernando”. Mattia Zenzola, vincitore di Amici 22, è arrivato con la Coppa che sarebbe presto passata a un nuovo vincitore, dichiarando quanto Amici abbia cambiato la sua vita.

Le esibizioni e le prime eliminazioni

Maria De Filippi ha lanciato il televoto, aprendo ufficialmente la gara. Sarah ha aperto le esibizioni con “Sexy Magica”, seguita da Petit con “Mammami’”, Holden con “Randagi” e Mida con “Que Pasa”. Dopo una serie di esibizioni accompagnate dal coro del pubblico, il primo verdetto ha visto l’eliminazione di Mida.

La competizione si intensifica

Ti potrebbe interessareAmici, quanto ha guadagnato Dustin: le cifre e cosa ha vintoDustin ballerino Amici

Con Mida fuori dai giochi, la competizione è continuata con Holden che ha cantato una cover di Lewis Capaldi. Petit ha proposto una canzone napoletana, ‘O Sarracino, mentre Sarah ha cantato “When I Was Your Man” di Bruno Mars. Dopo un’emozionante esibizione del corpo di ballo di Amici, Holden è stato eliminato, lasciando la sfida finale tra Petit e Sarah nella categoria canto.

Le esibizioni dei ballerini

Marisol e Dustin hanno dato vita a esibizioni straordinarie. Marisol ha ballato su “Freedom” di Beyoncé, mentre Dustin ha incantato con una coreografia su “Iron”, concludendo con un bacio spettacolare con Elena D’Amario. Marisol ha ricevuto una borsa di studio di un anno per studiare a New York, realizzando il suo sogno.

La finale di canto

Sarah e Petit si sono sfidati con altre esibizioni, culminando con Sarah che ha cantato “Malavita”. Uno dei giornalisti in studio ha commentato: “Ho messo gli occhiali da sole perché ho visto il futuro”, elogiando la versatilità di Sarah. Petit è stato eliminato, e Sarah è stata dichiarata vincitrice della categoria canto.

I premi speciali

Durante la serata, sono stati assegnati diversi premi speciali ai concorrenti:

  • Premio della Critica: Marisol ha vinto 50mila euro in gettoni d’oro.
  • Premio per la comunicazione: Petit ha ricevuto 40mila euro.
  • Premio delle radio: Holden ha ottenuto 40mila euro.
  • Premio Oreo “Spirito libero”: Dustin ha ricevuto 30mila euro.
  • Premio Keep Dreaming: Assegnato a tutti i concorrenti della finale, del valore di 7mila euro.

Il trionfo di Sarah

Alla fine della serata, Sarah ha vinto la finale assoluta di Amici 23, portando a casa una somma totale di 150mila euro. La giovane cantante, visibilmente emozionata, ha dichiarato: «Io sono partita dal niente e man mano mi sono costruita un percorso, io lo volevo tanto, sono arrivata fin qui e sono felicissima».