Salvatore Moccia, che è conosciuto con il suo nome d’arte Petit, è uno dei concorrenti più promettenti di Amici 23, conquistando un posto nel serale con la maglia dorata. Il cantante ha convinto la giuria sin dai casting, grazie alla sua esibizione con l’inedito Brooklyn e la cover di Tutto il resto è noia di Franco Califano.

Petit ha anche dei legami familiari importanti con il mondo dello spettacolo, visto che è nipote dell’attrice Nadia Rinaldi e cugino dell’attore Riccardo Mandolini Nel corso del programma, ha presentato con grande talento gli inediti Che Fai e Guagliò.

Il percorso di Petit nel mondo della musica

Prima del suo ingresso nella scuola di Amici, Petit aveva già fatto il suo debutto nel mondo della musica con la pubblicazione del singolo Taki Taki nell’estate del 2022. Ma è stato con Brooklyn che ha veramente catturato l’attenzione di Rudy Zerbi, il quale non ha esitato a includerlo nella sua squadra.

Ti potrebbe interessareAmici, quanto ha guadagnato Sofia? Svelate le cifreSofia Cagnetti di Amici

Durante il suo percorso nel talent show, Petit ha continuato a sorprendere tutti con le sue produzioni. Che Fai, prodotto da Takagi e Ketra, ha ottenuto oltre 4,5 milioni di ascolti su Spotify, diventando uno degli inediti più popolari del programma. Il suo secondo inedito, Guagliò, prodotto da Zef e lanciato in anteprima il 4 dicembre, ha ottenuto 1,7 milioni di ascolti in poco più di due mesi. A gennaio, ha anche presentato il brano Tornerai.

Il percorso di Petit non è stato privo di difficoltà. Una delle più significative è stata la sfida a gennaio, che ha rischiato di far concludere il suo viaggio nel programma. Ma la sua vittoria in quella sfida gli ha permesso di riconquistare il suo spazio e andare avanti con nuove produzioni. A febbraio, con l’avvicinarsi del serale, ha ricevuto la maglia dorata, con l’accesso alla fase successiva. Adesso è arrivato in finale.

Quanto ha guadagnato Petit ad Amici

Ma quanto ha guadagnato Petit e quanto guadagnano in generale gli allievi di Amici? Oltre al prestigio di vincere il talent, il programma offre ai concorrenti numerose opportunità di farsi notare e di avanzare nelle loro carriere artistiche.

Gli allievi hanno la possibilità di firmare contratti vantaggiosi con compagnie di danza ed etichette discografiche, oltre a ricevere premi in denaro grazie al supporto di sponsor come Tim e Marlù.

I premi possono variare da 7.000 a 20.000 euro, con alcuni partecipanti che ottengono somme molto alte, come dimostra Angelina Mango con 127.000 euro totali vinti l’anno scorso. Il premio finale, che l’anno scorso ha visto Mattia Zenzola vincere 157.000 euro, rimane l’obiettivo più ambito.