Tra poche ore andrà in onda una nuova puntata di Amici. Questa fase del programma è davvero molto intensa in quanto gli allievi devono dimostrare di meritarsi l’accesso al serale. Solo i più bravi, infatti, potranno classificarsi per il programma che tra qualche mese prenderà il posto di C’è posta per te. Una delle migliori ballerine in gara è sicuramente Maddalena Svevi. Ma quanto ha guadagnato la ragazza, grazie al premio Tim? Scopriamolo insieme.

Amici: chi è l’allieva Maddalena Svevi? 

Maddalena Svevi è una giovane ballerina che ha deciso di prendere parte ad Amici di Maria De Filippi. La ragazza, che a breve compirà 18 anni, è originaria di Genova e si è avvicinata al mondo della danza da quando era molto piccola.

Ha infatti frequentato la Naima Academy di Matteo Addino e ha lavorato presso la Experience Academy. La ritroviamo inoltre in un videoclip di Aka7even e poi nel corpo di ballo de Il cantante mascherato su Rai Uno.

A settembre però, decide di tentare la fortuna nel programma di Maria De Filippi ed ottiene il sì da tutti i professori che vedono in lei una ballerina versatile pronta a tutto. La maglia le viene offerta da Can Yaman che, dopo una veloce esibizione, le fai i complimenti.

In un primo momento Maddalena era indecisa in quanto non sapeva se entrare nella squadra di Raimondo Todaro o di Emanuel Lo. Ha poi detto che siccome aveva avuto la possibilità di lavorare con Raimondo, avrebbe preferito cimentarsi con un nuovo professore ed è per questo che ha scelto il compagno di Giorgia. Fin dal suo ingresso nella scuola si è dimostrata competitiva e determinata in quanto il suo motto è: “Gioco per vincere, non per partecipare”.

Leggi anche: Amici, perchè Megan ha lasciato il team di Todaro? La verità

Quanto ha guadagnato Maddalena con il Premio Tim?

Nel corso di ogni domenica vengono sostenute diverse sfide dagli allievi, alcune delle quali permettono loro di vincere premi e riconoscimenti in denaro. Tra i più diffusi la prova Oreo e il premio Tim.

Alla fine del programma questi due sponsor permetteranno all’allievo che si aggiudica la categoria di vincere un importante riconoscimento in denaro. Pare però che al momento vincere un premio di questo tipo non comporti alcuna entrata economica, in quanto questa verrà concessa solamente alla fine del programma.

Leggi anche: Amici, Gianmarco e Megan fidanzati: l’inattesa reazione di Maria De Filippi

L’anno scorso, per esempio, il premio della critica è stato vinto da Sissi, la quale ha ottenuto un assegno di circa 50.000 € in gettoni d’oro. Esiste però una seconda possibilità, ovvero il premio Tim che viene conferito da una giuria tecnica. Questa volta. l’importo concesso è di circa 30.000 €.

Al momento, quindi, Maddalena non ha vinto nulla, ma se si dimostrerà di essere all’altezza della situazione potrà portare a casa un sonoro gruzzoletto da dedicare alle sue passioni e ai suoi interessi lavorativi.