Programmi Tv

Amici, quanto ha guadagnato complessivamente Cricca? La verità

Giovanni Cricca è stato l’eliminato della settima puntata del serale di Amici e ha perso l’occasione di vincere contro Ramon. Il suo percorso dentro la scuola è stato incredibile e possiamo dire di essere molto apprezzato dal pubblico. Ma sapete quanto ha guadagnato complessivamente? Prima di scoprirlo, vediamo qualcosa di lui.

Cricca, chi è l’ex cantante di Amici

Si chiama Giovanni Cricca uno degli allievi di Amici giunti alla fase finale del programma. Durante la settima puntata però, è stato eliminato e ha perso la sua sfida contro Ramon. A finire al ballottaggio finale vi erano i due ballerini Maddalena e Ramon e proprio lui, Cricca. La danzatrice è stata immediatamente salvata dai tre giudici: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.

In casetta invece, i due rimasti hanno scoperto che ad essere eliminato era proprio Cricca. Il cantante è molto giovane, nasce infatti l’8 agosto del 2004 ed è originario di Riccione. Cresce in una famiglia sana e con valori importanti, tanto che i genitori sono entrambi operatori umanitari. Nonostante siano romagnoli, si sono conosciuti durante una missione in Africa. Sin da quando Cricca è piccolo ha imparato a condividere la casa con persone bisognose.

Ti potrebbe interessareAmici, perchè Cricca è stato eliminato? Svelato il vero motivo

Il suo primissimo approccio con la musica lo avrà grazie al nonno Agostino e poco prima di dirgli addio per sempre, gli ha regalato il suo clarinetto. Tuttavia, sarà solo all’età di 5 anni che, dopo che la famiglia si è trasferita a Sidney, entra nel coro dei giovani della città. In breve tempo prende lezioni di chitarra e pianoforte e nel 2022 partecipa a Deejay On Stage, ma la fama e notorietà la otterrà grazie alla partecipazione al talent show di Maria De Filippi, Amici.

Quanto ha guadagnato Cricca stando ad Amici?

Questa è una delle tante domande che si pongono i fan del programma. Infatti, da settembre fino a maggio i ragazzi si trovano all’interno di una scuola in cui hanno il privilegio di frequentare le lezioni con professionisti incredibili. Inoltre, vivono in due casette.

Per questo motivo in molti si chiedono come sia possibile parlare di stipendio dopo tutto quello che in questi mesi viene offerto loro. Ed è proprio qui, che dobbiamo fare chiarezza. È vero che i ragazzi percepiscono una somma a fine mese, ma non si tratta di un vero e proprio stipendio, piuttosto di un sostegno per le spese personali e di prima necessità.

Non sappiamo esattamente a quanto ammonti il totale, ma le informazioni sul web ci hanno rivelato che denaro si aggira intorno a 1000 euro scarsi. Il vero e proprio compenso degli allievi di Amici è quello di farsi conoscere e di collaborare con professionisti eccezionali. Tornando all’oggetto del nostro interesse, anche per quanto riguarda Cricca, parliamo di un compenso di circa mille euro.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

15 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago