Alessio Cavaliere è stato l’allievo che ha dovuto lasciare la scuola di Amici durante la puntata di sabato scorso. Questo ha deluso molto i fan della trasmissione, in quanto in molti lo vedevano come uno dei potenziali vincitori. Ma quanto ha guadagnato il ragazzo per il suo percorso all’interno del talent show di Canale 5? Scopriamolo insieme.
Amici: chi è Alessio Cavaliere?
Alessio Cavaliere ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici all’inizio di quest’anno, entrando di fatto molto più tardi rispetto a tutti gli altri allievi. Fin dal primo momento il suo talento è stato riconosciuto da tutti i prof, ma alla fine il ragazzo ha scelto di entrare a far parte del team di Raimondo Todaro. Il maestro di altino americano ha infatti messo in risalto il suo talento pur praticando uno stile diverso e alla fine ha deciso di portarlo al serale.
Purtroppo, come spesso accade, Alessio al serale non ha avuto la possibilità di esibirsi come avrebbe dovuto ed è per questo che la scorsa settimana ha dovuto lasciare la trasmissione. Di lui sappiamo che è nato nel 2003 a Napoli e che si è avvicinato al mondo della danza quando era solamente un bambino. In passato ha più volte tentato di entrare nella scuola di Maria De Filippi, ma è sempre stato sconfitto dagli avversari. Della sua vita privata non sappiamo nulla, ma è molto attivo sui social, specialmente Instagram.
Quanto ha guadagnato Alessio Cavaliere ad Amici?
Amici mette a disposizione degli allievi che lo frequentano la possibilità di diventare qualcuno per quanto riguarda il settore del ballo e del canto. Proprio per questo motivo i ragazzi non ricevono uno stipendio, ma solamente una sorta di rimborso spese che consenta loro di appagare i loro bisogni per tutta la durata dello show.
Sembra che questa cifra non sia poi molto alta, in quanto si tratterebbe di poco di più di 1.000 euro al mese. Ovviamente si tratta di cifre ipotetiche, in quanto nulla di certo è stato confermato dalla produzione. Per quanto riguarda, invece, il premio Marlù, questo permette ad ogni eliminato di ricevere in dono 7.000 euro. Questo per consentire a tutti gli allievi di continuare i loro studi e raggiungere la notorietà. Alessio avrà quindi guadagnato poco più di 10.000 durante l’intera permanenza nella scuola di Amici.