Oggi, domenica 5 marzo 2023, andrà in onda una nuova puntata di Amici. Mancano ormai pochi giorni alla fase del finale del talent show e Maria De Filippi è tornata al lavoro.
Ormai sappiamo tutti che le puntate sono registrate, ma considerata la perdita del grande Maurizio Costanzo, quando è stata registrata questa puntata?
Venerdì 24 febbraio 2023 abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Dopo un periodo ricoverato presso una clinica, il famoso giornalista è scomparso lasciando un vuoto incolmabile non solo nella televisione italiana, ma anche in tutti noi. La settimana appena passata abbiamo notato come i programmi di Mediaset hanno subito uno stop, almeno quelli condotti da Maria De Filippi.
Ora però le cose devono andare avanti e già da ieri sera, sabato 4 marzo, è tutto tornato alla normalità. Così anche oggi reinizierà il talent show di Amici. Questo nuovo appuntamento è stato registrato il 23 di febbraio, il giorno prima della morte di Costanzo. Venerdì 3 marzo invece, Queen Mary è tornata al lavoro.
È infatti entrata negli studi di Amici per registrare la puntata che andrà in onda il 12 di marzo, l’ultima puntata prima del serale. La domenica successiva quindi, il 18, partirà il serale e la padrona di casa sembra essere tornata alla carica, nonostante la perdita. Prima di registrare, la produzione ha chiesto una grande collaborazione al pubblico.
È stato infatti chiesto di evitare di urlare come sempre, ma semplicemente di applaudire senza esagerare. Tutto questo in segno di rispetto e di lutto per tutti noi, ma soprattutto per Maria. Per molti ha rappresentato una richiesta superflua e scontata, ma visto e considerato quello che è accaduto nella camera ardente, si è presentata la necessità di ricordare qualche dettaglio.
Per chi non lo avesse saputo, ci sono state due persone che hanno chiesto un selfie proprio nella stanza in cui era presente il feretro di Costanzo. Maria De Filippi quindi dopo essere entrata in studio ha accolto il grande applauso da parte del pubblico e con semplicità e dignità ha spiegato che è rientrata al lavoro perché così le è stato sempre insegnato.
Durante l’ultima puntata di Amici del pomeridiano che verrà trasmessa il 12 di marzo, troveremo in studio un’ospite davvero speciale. Stiamo parlando di Francesca Michielin che parlerà del suo album appena pubblicato e intitolato Cani Sciolti. Non ci sarà invece alcun giudice esterno poiché sarà responsabilità dei professori per l’accesso al serale.
La De Filippi spiegherà poi che i posti per il serale sono solo 15 e i ragazzi sono 17. Gli ultimi posti del serale sono stati occupati dai ragazzi che hanno ottenuto la media dell’otto con i voti assegnati dai professori. Le manche sono andate avanti ad oltranza fino a che sono state assegnate tutte le maglie del serale. La novità a cui assisteremo è che i posti del serale assegnati fino a quel momento sono stati annullati e tutto è ripartito da capo.
I ragazzi quindi che accederanno al serale sono: Federica e Angelina per il canto e Isobel e Maddalena per il ballo scelte durante la prima manche. Nella seconda invece hanno ottenuto il posto Mattia per il ballo e Wax e Aaron per il canto. Nella terza invece passeranno il turno Ramon e Alessio per il ballo e Piccolo G per il canto.
Infine, nella quarta manche otterranno l’otto Gianmarco, Samu e Megan per il ballo e NDG e Cricca per il canto. Questo significa che ad uscire dalla gara saranno Benedetta che però otterrà cun contratto come ballerina professionista per le coreografie di Mattia e il cantante Niveo. Quest’ultimo per molti mesi è stato sul filo del rasoio, ma è riuscito ad arrivare fino a qui. Purtroppo non riesce ad accedere alla fase finale.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…