Programmi Tv

Amici, perchè Wax ha battuto Aaron: svelato il segreto sulla finale

Wax ha conquistato la finale di Amici battendo al ballottaggio finale Aaron. Scopriamo il vero motivo per cui il cantante ha vinto.

Amici: cosa accadrà in semifinale

La serata vedrà la partecipazione di ospiti di grande spessore, tra cui il noto comico Enrico Brignano e il trio musicale Il Volo, che si esibiranno insieme a tutti gli allievi rimasti in gara. Inoltre, la cantante Arisa presenterà il suo nuovo singolo “Non vado via”, che sta già scalando le classifiche musicali.

La formula della gara è stata rinnovata rispetto al passato: le squadre non sono più disposte in balconata ma sono posizionate a bordo pista. Questo cambiamento ha permesso ai professori e ai loro allievi di vivere una sfida ancora più coinvolgente, e in ogni manche ogni squadra può scegliere l’allievo da mandare sul campo di battaglia.

Ti potrebbe interessareAmici, il regalo speciale per Aaron dopo l’eliminazione in semifinale: vale tantissimo

La semifinale sarà composta da quattro manche, che prevedono una sfida diretta tra i concorrenti. Il primo componente di ogni squadra che vince il boccino ha la possibilità di scegliere con quale avversario confrontarsi nella prima manche, mentre per stabilire quale squadra ha il diritto di partenza, ogni componente si esibisce per 50 secondi.

Ballottaggio ed eliminazione

La prima manche ha visto Isobel del team Zerbi-Celentano conquistare l’accesso alla finale vincendo la sfida contro Wax. Successivamente, Mattia del team TodArisa ha trionfato su Aaron, guadagnandosi l’accesso alla finale, mentre nell’ultima prova di questa manche, Isobel ha sfidato Maddalena in un guanto di sfida hip hop, ottenendo la vittoria e l’eliminazione di Maddalena.

La seconda manche ha visto Mattia prevalere sia su Aaron che su Maddalena, conquistando così l’accesso diretto alla finale. Wax e Mattia si sono esibiti davanti ai giudici in un duetto, mentre gli altri concorrenti si preparavano per le sfide successive.

La terza manche è stata dominata da Angelina del team Cuccarini-Lo, che ha sconfitto sia Aaron che Wax, ottenendo così l’accesso alla finale.

Nell’ultima manche, i concorrenti si sono esibiti liberamente senza il boccino, ma solo tre allievi hanno potuto accedere alla finale. Maddalena è stata la prima a dover lasciare il programma, mentre Isobel, Mattia e Angelina si sono assicurati un posto nella finalissima. Per il quarto posto come finalista, c’è stato un ballottaggio tra Aaron e Wax, la cui esibizione ha fatto storcere il naso a molti giudici. La decisione finale su chi debba lasciare la scuola verrà annunciata da Maria De Filippi nella casetta, per evitare anticipazioni.

Perchè Wax ha battuto Aaron

Wax è riuscito a conquistare la finale battendo al ballottaggio Aaron. La sfida tra i due, visto il grande talento di entrambi, è stata sicuramente molto equilibrata e avvincente.

Il motivo per il quale ha trionfato Wax, a differenza di quello che si può immaginare, è molto semplice: i tre giudici hanno preferito lui ad Aaron.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

3 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

9 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago