Ancora poche ore e finalmente verrà trasmessa su canale 5 una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. La corsa al serale è già iniziata e al momento solamente due allievi hanno conquistato la tanto sospirata maglia. Ma che ne sarà del dolcissimo ballerino Samuel?
Amici: anticipazioni 29 gennaio
Nelle scorse puntate abbiamo potuto vedere come la maglia del serale sia stata consegnata a Ramon e a Isobel, entrambi allievi di Alessandra Celentano. Ovviamente anche oggi i vari allievi del talent tenteranno di fare del loro meglio per ottenere questo riconoscimento dai loro professori.
Come in ogni appuntamento della Domenica pomeriggio, anche oggi i ragazzi dovranno sostenere una gara di canto e di ballo. Il primo allievo per entrambe le competizioni avrà la possibilità di presentarsi davanti alla commissione per esibirsi e ottenere l’accesso al serale.
Il circuito di canto verrà giudicato da ben tre giudici ovvero Anna Pettinelli, Rocco Hunt e Alex Britti. La gara di ballo verrà invece valutata da Sergio Bernal. Non mancheranno i momenti di svago e divertimento, durante i quali Maria de Filippi giocherà con i ragazzi e accoglierà l’ospite odierno ovvero Alex Wise.
Samu avrà finalmente modo di sostenere la sfida che da diverse settimane lo ha lasciato sospeso ad un filo a seguito degli sbagli commessi durante la notte di Capodanno. Della questione nessuno ha fatto più parola e questa cosa ha indignato non poco i telespettatori a casa.
Leggi anche: Amici, è finita tra Megan e Gianmarco: cos’è successo
Perchè Samuel ha dovuto abbandonare la scuola di Amici?
Secondo le anticipazioni relative alla puntata di questo pomeriggio, due allievi del programma dovranno abbandonare la scuola. La prima è Vanessa, un’allieva di Emanuel Lo che ha fatto il suo ingresso nella scuola durante il mese di dicembre.
Non sappiamo il motivo per cui la ragazza abbia dovuto abbandonare il talent ma forse questo è stato l’esito di una sfida alla quale la stessa si è dovuta sottoporre. L’altra eliminazione è invece stata molto più avvertita dal pubblico.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Giulia Stabile ad Amici: da non credere
Questo perchè ad abbandonare la scuola è stato un ballerino molto amato per il suo carattere dolce e simpatico. Stiamo parlando di Samuel, il ballerino che è entrato nella scuola per volere di Raimondo Todaro.
Sembra che, a differenza di Vanessa, il ragazzo non abbia dovuto sostenere alcun tipo di sfida ma che la decisione sia stata presa proprio dal suo maestro Raimondo. Questo continua a credere nelle capacità del suo allievo, ma ormai siamo ad un passo dal serale e, secondo Todaro, Samuel non è pronto a compiere questo passo.
A rimanerci molto male anche la stessa De Filippi, che con Samuel aveva instaurato un bellissimo rapporto di amicizia in tutti questi mesi. La conduttrice aveva infatti regalato al ballerino un peluche a forma di pappagallo che insieme avevano ribattezzato William.