Nell’ultima puntata di Amici 22 Mattia ha ricevuto un compito da parte della maestra di danza classica Alessandra Celentano. Ma è sorta una diatriba tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, il quale ritiene di aver assunto una posizione sempre più isolata.

In effetti la questione è risaltata subito agli occhi da parte dei telespettatori più attenti che seguono con grande passione lo show di Maria De Filippi. Ma nel caso di Mattia la situazione problematica riguarda un punto in particolare. Vediamo che cosa è successo.

La questione di Mattia sul ballare con le scarpe o meno

Tutto è stato aperto dalla situazione rappresentata da Mattia e dal compito che aveva ricevuto questa settimana per quanto riguarda la sua esibizione di danza classica. Secondo Raimondo Todaro il ragazzo avrebbe dovuto ballare con le scarpe.

Il tutto sarebbe importante, secondo il maestro di danza di cui stiamo parlando, per evitare possibili infortuni. Secondo Alessandra Celentano, invece, la coreografia andava ballata senza scarpe.

La situazione è diventata sempre più complessa, perché non si è trattato soltanto della diatriba fra Raimondo Todaro e Alessandra Celentano. Infatti la coreografia assegnata a Mattia è stata un misto realizzata sia da Alessandra Celentano che da Umberto Gaudino. Per questo la maestra di danza ha chiesto anche l’intervento di quest’ultimo.

Umberto Gaudino è noto per essere il braccio destro di Raimondo, ma quest’anno spesso si è ritrovato a parlare con Alessandra. In questo caso ha assunto una posizione del tutto avversa a quella di Raimondo Todaro e ha detto che quello di Alessandra era soltanto un metodo per farlo crescere e per fargli sperimentare cose nuove.

La discussione tra Raimondo Todaro e Alessandra Celentano

Ma ci sono altri screzi che non fanno andare d’accordo Raimondo Todaro con Alessandra Celentano. Infatti Todaro si è detto molto ferito dal fatto che Alessandra Celentano abbia impartito delle lezioni extra di latino americano.

Leggi anche: Amici, chi è Paky: età, fidanzata, lavoro e vita privata

Non ci sono affatto sensi di colpa da parte della Celentano, che ritiene anche che il suo sia un gesto da apprezzare. Alessandra Celentano ha detto di esserci rimasta molto male e ne è uscito fuori un alterco in cui i due si sono sottoposti ad un avvicendamento di battute pungenti, che non hanno trovato un compromesso.

Leggi anche: Amici, perché Gianmarco Petrelli era assente? La verità

Maria De Filippi ha affrontato la questione con i due insegnanti e in particolare ha ricordato a Raimondo Todaro che quando l’anno scorso, dopo aver fatto ballare scalzo Mattia, la Celentano gli ha detto di non farlo mai più, perché secondo lei l’allievo avrebbe dei piedi orrendi.