Inatteso cambio di programma per quanto concerne la nuova stagione di Amici. La prima puntata non andrà in diretta quando stabilito.
Amici: indiscrezioni da Cologno Monzese
Tutto inizia con le voci che si diffondono da Cologno Monzese. Il talent show che ha dato luce a tanti cantanti e ballerini di talento da inizio anni Duemila sembra subire un piccolo contrattempo. Anche se la sua presenza in palinsesto su Canale 5 non è in discussione, le date di messa in onda della ventiquattresima edizione sono diventate oggetto di speculazione.
Le date cambiano
Inizialmente, la prima ipotesi circolante suggeriva che lo speciale pomeridiano potesse avere il suo debutto il 17 settembre, seguito dal daytime il 18 settembre. Tuttavia, fonti ritenute affidabili come Amici News, che monitora assiduamente gli sviluppi del programma e le vicende dei suoi concorrenti, hanno rilasciato una nuova data, spostando l’inizio a domenica 24 settembre.
La conferma di questa spiacevole novità arriva anche da una figura autorevole nel mondo della cronaca televisiva, Giuseppe Candela. Notoriamente ben informato sugli eventi che accadono nei corridoi e dietro le quinte della TV italiana, il giornalista di Dagospia e Fatto quotidiano ha voluto fare chiarezza sulla questione attraverso i suoi canali social.
Con un annuncio dai toni enfatici, ha precisato: “Attenzione – Le date fornite da Sorrisi sono sbagliate. Facciamo chiarezza. Molto probabile la partenza di #UominieDonne lunedì 11 settembre mentre #Amici dovrebbe partire domenica 24 settembre. Confermato #Tusiquevales sabato 23 settembre“.
L’importanza di Amici per Mediaset
Nonostante questo cambiamento, una cosa resta certa: la leadership di Mediaset, e in particolare Pier Silvio Berlusconi, mantiene un’alta stima per “Amici di Maria De Filippi“. Il talent è considerato uno dei programmi cult del gruppo e si può tranquillamente presumere che tali modifiche al calendario siano state fatte per garantire il successo ottimale della trasmissione.
Gli spettatori fedeli di “Amici” potrebbero essere inizialmente delusi dallo spostamento della data di messa in onda, ma c’è da scommettere che l’attesa aggiuntiva servirà solo a aumentare l’anticipazione e l’entusiasmo per la nuova edizione. Dopotutto, quando si tratta di show televisivi, l’attesa fa parte del divertimento. E con Maria De Filippi al timone, possiamo essere certi che il ritorno di “Amici” sarà all’altezza delle aspettative.