La semifinale di Amici ha regalato fortissime emozioni e ha lasciato col fiato sospeso il pubblico di Canale 5.

Per la prima volta a conquistare la finale, che andrà in onda il 15 di maggio, sono stati 6 concorrenti e non 5. Andiamo a scoprire il motivo.

Quali sono le regole per la semifinale di Amici

Delle novità e delle sorprese ci attendono per questa semifinale di Amici. Infatti i produttori della trasmissione proprio in questa puntata hanno deciso di rivedere, almeno in parte, le regole. Per questo le prove si svolgeranno in maniera diversa rispetto a quanto è successo nelle puntate precedenti.

Entrando nel dettaglio, scopriamo dalle voci che circolano sul web e che anticipano ciò che succederà in questa ottava puntata di Amici che i vincitori delle prime tre gare (che saranno due di canto e una di ballo) avranno direttamente un posto in finale.

Gli allievi della scuola che invece rimarranno si sfideranno in un ballottaggio. In questo modo si determinerà chi potrà accedere all’ultima puntata di Amici, per la finale. Soltanto due concorrenti avranno questa possibilità.

I primi tre finalisti di Amici sono rappresentati dalla cantante Sissi, dal ballerino Michele e dal cantautore Luigi Strangis. Per sapere chi sono gli altri due finalisti e quindi per sapere il quintetto completo di chi accederà alla finale dobbiamo aspettare la puntata del serale.

L’ospite dell’ottava puntata di Amici

Come abbiamo già anticipato, il super ospite della puntata di Amici del 7 maggio stasera sarà Marco Mengoni. Si tratta sicuramente di una sorpresa che non mancherà di suscitare la gioia dei fan. Marco Mengoni infatti costituisce una voce davvero molto particolare, che nel corso del tempo è riuscito a conquistare vette molto alte nel panorama musicale italiano. Stasera dovrebbe lanciare il nuovo singolo dal titolo No Stress.

Leggi anche: Amici, per Dario arriva l’inatteso regalo dopo l’eliminazione: vale migliaia di euro

L’ultima puntata di Amici, secondo quanto si apprende, non andrà in onda sabato 14 maggio, per evitare la coincidenza con l’Eurovision 2022. La finale di Amici quindi dovrebbe aspettarci per domenica 15 maggio.

Leggi anche: Amici, il clamoroso scherzo di Maria De Filippi ad Albe e Serena finisce in lacrime

Amici, perchè i finalisti sono 6 e non 5

Vi abbiamo fornito qualche indicazione su quanto è accaduto nel corso della semifinale di Amici. Se vi state chiedendo perchè i finalisti sono 6 e non 5 come è sempre accaduto, almeno secondo quanto ha detto Maria De Filippi, il motivo è incredibile.

Sissi, Michele e Luigi hanno conquistato la maglia per la finale nel corso della puntata. Al ballottaggio Alex, che ha ottenuto la maglia, Dario che è stato eliminato, Serena Albe.

Questi ultimi due sono stati chiamati da Maria che ha comunicato loro di dover scegliere chi avrebbe meritato di più la finale in quanto i voti dei giudici avevano dato lo stesso totale. Si trattava però di uno scherzo e quindi entrambi in finale, proprio per il pari merito ottenuto dai voti della giuria.

Di conseguenza i sei finalisti che andranno a giocarsi la vittoria finale dell’edizione 2022 di Amici sono: Sissi, Michele, Luigi, Alex, SerenaAlbe.