Durante l’ultimo daytime di Amici, Mida è stato al centro dell’attenzione per un guanto di sfida lanciato da Lorella Cuccarini contro Holden. La canzone scelta per la competizione è Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli. Ma, secondo Mida, questa scelta lo metterebbe in una posizione di svantaggio, mentre favorirebbe Holden. Proprio a causa di questa situazione, è nata una discussione tra i due allievi del talent di Canale 5.
Il confronto tra Mida e Holden
Lorella Cuccarini ha deciso di mettere alla prova entrambi i concorrenti, sfidandoli sia sulla produzione che sull’improvvisazione. Mida, però, ha detto di non essere d’accordo, affermando che Holden, essendo anche un produttore, avrebbe un vantaggio in questa competizione. Mida ha subito detto che questo guanto avrebbe dovuto lanciarlo Rudy e che lo avrebbe fatto se gli fosse stato affiancato un produttore. Mida ha spiegato di essere perplesso e di non comprendere che senso avesse questa sfida.
Petit ha cercato di convincerlo del contrario, dicendo che secondo lui la canzone si adattava più a lui per il modo in cui si muove e si pone nell’ambito dello spettacolo. Petit ha fatto notare a Mida che la sfida riguarda la creatività e che lui dovrebbe fare qualcosa di creativo.
Però, Mida ha continuato a sostenere che Holden fosse favorito grazie alle sue competenze come produttore. Rivolgendosi a Petit, ha detto che sperava che lo capisse. Holden ha interpretato in modo diverso il commento, come una frase diretta a lui, e ha reagito dicendo che non è stupido e percepisce tutto questo come un attacco. Ha poi detto a Mida che potrebbe discuterne con Lorella Cuccarini, affermando che spesso ci sono delle insinuazioni quando si parla di lui.
Mida parla con Lorella Cuccarini
Seguendo il consiglio di Holden, Mida è andato a parlare con Lorella Cuccarini, spiegando che secondo lui la sfida favoriva Holden proprio per le sue capacità nella produzione. Ha anche confessato la sua paura di non arrivare in finale, dicendo che, se non ce l’avesse fatta, sarebbe stato insoddisfatto perché ci sono molte sue potenzialità non sfruttate. Lorella Cuccarini ha fatto notare a Mida che questi pensieri gli sottraggono la gioia e il piacere di partecipare al programma.
Alla fine la cantante ha cercato di incoraggiare Mida, ricordandogli che nella vita si possono ricevere molte porte in faccia e che tutti le hanno sperimentate. Ha aggiunto che a volte le coincidenze perfette portano a momenti magici e che nel frattempo è importante godersi il viaggio. Il tutto si è concluso con un abbraccio tra Lorella e Mida.
Perché Holden non ha preparato il guanto di sfida
Holden, però, ha dovuto poi affrontare le critiche di Lorella Cuccarini, che gli ha fatto notare che non ha preparato la sfida che lei aveva proposto durante la settimana contro Mida. Le anticipazioni che circolano online rivelano, infatti, che il cantautore non ha trovato il tempo per preparare il brano con cui avrebbe dovuto confrontarsi con il collega sulla creatività.
In studio è stato spiegato che il ragazzo ha lavorato fino all’alba per giorni sulle canzoni del suo primo Ep, un mini album che dovrebbe uscire a breve. La decisione dell’artista di dare priorità al suo disco anziché ad un’esibizione serale ha infastidito Lorella Cuccarini e questo ha dato il via ad un dibattito tra i due che si è concluso con l’assegnazione d’ufficio del punto a Mida.