Amici per la pelle è un film di cui si parla molto oggi in particolare, visto che proprio questa sera, 9 aprile 2023, andrà in onda tale pellicola. La stessa ha già raccolto ampi consensi da parte della critica, in quanto sarebbe basata su una storia vera cioè quella di Filippo Laganà.

Tale giovane, che è anche il protagonista del film, quando aveva solamente 24 anni circa dovette svolgere una delicata operazione chirurgica in Italia, precisamente un trapianto di fegato. Chi fu a donargli il fegato? È impossibile conoscere la reale identità della persona che fece da donatore, ma il titolo del film è dovuto proprio al fatto che, da quando Filippo fu operato, per lui questo donatore sconosciuto diventa una sorta di “amico per la pelle”.

Amici per la pelle, il trapianto

Amici per la pelle ha riscontrato diversi pareri positivi, o comunque sarebbe questa l’impressione che si percepirebbe in rete. In più va detto, come già accennato, che la storia sarebbe quella reale, quella davvero accaduta a Filippo Laganà. Si trovava, da quanto emerge dalla stessa trama della pellicola, a New York quando da giovane accusò forti dolori addominali ed ecco che fu costretto a rientrare in Italia per farsi curare.

Ti potrebbe interessareChi è Filippo Laganà: età, malattia, fidanzata, mamma, papà e come sta oggi

Lì in America infatti non aveva proprio la possibilità di pagare l’assicurazione. In più in Italia la sua vita era a rischio, ma per fortuna poi dopo l’operazione e il trapianto di fegato ebbe modo di migliorare sempre di più. Come si diceva, tutto questo è narrato e mostrato nel film, fino a quando si giunge alla parte del donatore. Chi sarebbe?

Il donatore

Non si sa chi abbia donato il fegato a Filippo. Come accennato è impossibile conoscere il nome preciso, ma è anche vero che nella pellicola tale persona viene identificata come il cosiddetto “amico per la pelle” di Filippo e appunto è da qui che è tratto poi il titolo del film.

Nella trama c’è anche una parte in cui il personaggio principale proprio dopo che è stato operato e dopo aver piano piano oltrepassato pure la fase di riabilitazione diventa molto intrattabile, fino a quando capisce davvero quali sono i valori più importanti della vita. Lo stesso Filippo, proprio per via dell’operazione, dovette cercare di mettere da parte i suoi progetti e i suoi sogni, ma poi piano piano l’amore per la famiglia e per la vita gli ha consentito di riprendere a vivere una vita normale. C’è grande curiosità per il film in questione e per questo in tanti in rete hanno scritto, con commenti, che lo vorrebbero vedere.

Change privacy settings
×