Vip e Personaggi

Amici, paura per Aka7even, trovato nodulo alla gola: tour sospeso. Ecco come sta

Uno degli allievi più apprezzati della penultima edizione di Amici di Maria De Filippi è per l’appunto Aka7even. Il ragazzo, il cui vero nome è Luca Marzano, ha raggiunto un grandissimo successo ed è attualmente fra i più ascoltati in Italia.

Da qualche mese inoltre, sta svolgendo il suo tour in giro per le più grandi città d’Italia. Nelle ultime ore però, si è imbattuto in un piccolo imprevisto che ha però fatto tremare i suoi fan. Ecco che cosa gli è successo.

Chi è Aka7even?

Aka7even è il nome d’arte di Luca Marzano un giovane ragazzo nato a Vico Equense il 23 ottobre 2000. Luca nasce in una famiglia molto numerosa, e ha infatti quattro fratelli più grandi.

La passione per il canto nasce dal padre e con il passare degli anni il ragazzo si dimostra essere estremamente portato per la musica. Non è solo bravo a cantare, ma sa suonare diversi strumenti musicali, come ad esempio il pianoforte.

Quando era molto piccolo Aka7even rimane vittima di una crisi epilettica che lo manda in coma per 7 giorni proprio quando aveva 7 anni.

È proprio questo il motivo per cui Luca sceglie il suo soprannome, rivelando di essere stato in coma sette giorni e avere sette vite come i gatti.

Prima di partecipare ad Amici, Luca ha tentato il successo ad X Factor, ma purtroppo la sua avventura si conclude dopo pochissimo tempo.

Partecipando ad Amici invece, raggiunge un discreto successo che, negli ultimi mesi, è letteralmente esploso.

Tra i suoi brani più famosi ricordiamo Mi manchi, Yellow, Loca e Perfetta così, con la quale ha preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Leggi anche: Lulù Selassié ha trovato l’amore con il cantante di Amici? La principessa esce allo scoperto

Imprevisto per Aka7even: ecco che cosa è successo

Aka7even ha dovuto fermare il suo tour in quanto alcuni problemi di salute hanno colpito il cantante. A quanto pare l’artista avrebbe scoperto di essere affetto da un piccolo nodulo alle corde vocali.

Questo non gli permette di cantare nel pieno delle sue possibilità, ed è per questo che ha deciso di prendersi una pausa. Ora infatti ha bisogno di riposo e cure per rimettersi in forza, in quanto ha preteso troppo dal suo fisico.

Il cantante si è reso conto di questa problematica in quanto, dopo l’ultimo concerto, aveva letteralmente perso la voce. Dopo diversi controlli è emerso il problema, ed è per questo che ha deciso di ritagliarsi dei momenti di riposo.

Leggi anche: Lo sfogo di Chanel Totti su Tik Tok è un vero colpo di scena

Il cantautore ha quindi comunicato questa notizia ai follower, rivelando di non volerli prendere in giro cantando in playback durante i suoi concerti.

Ha poi ringraziato tutti per la comprensione e la vicinanza che gli sono state mostrate nell’ultimo periodo.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago