Nunzio Stancampiano è l’ultimo allievo della scuola di Amici ad essere stato eliminato e il suo percorso è stato sicuramente intenso e ricco di soddisfazioni ed emozioni. È entrato come un ragazzo determinato e forse un po’ troppo sicuro di sé, ma ne è uscito umile e con una lezione di vita.
Appena terminata la sua avventura, Nunzio torna sui social e fa una dedica davvero toccante a tutti coloro che gli sono stati accanto in questo periodo. Compresa la maestra Alessandra Celentano. Ecco cosa ha detto.
Nunzio Stancampiano ad Amici 2021
Nunzio Stancampiano è stato un allievo della scuola di Amici, ma ha già alle spalle una carriera importante. Ha infatti partecipato a numerose competizioni portando a casa varie vittorie. Un esempio? Nel 2019 è arrivano in finale dei Campionati Europei. A settembre del 2021 di presenta ai provini di Amici e gareggia contro Mattia, un altro allievo latino americano.
Raimondo Todaro preferirà quest’ultimo a Nunzio che si dirà profondamente deluso dall’insegnante. Forse non tutti sanno che Todaro è stato il maestro di Nunzio per tantissimi anni fuori dalla trasmissione. Poi, a febbraio di quest’anno, Mattia subisce un infortunio che lo vedrà costretto ad abbandonare il talent. Viene richiamato Stancampiano che dovrà dimostrare tutto ciò che è in grado di fare in pochissimo tempo.
Le parole di Nunzio dopo l’eliminazione da Amici 2021
Dopo la sua eliminazione definitiva dal programma, Nunzio ritorna sui social e pubblica un bellissimo post di ringraziamenti. Rimarrete stupiti nell’apprendere cosa dirà nei confronti della maestra Celentano. Per chi non ha seguito la trasmissione, la Prof non è mai stata contenta della presenza del ballerino Nunzio.
Sappiamo benissimo quali sono i suoi standard e canoni e di certo lui non rientrava nei suoi ideali. Tante, o forse troppe, volte Nunzio si è trovato a dover subire critiche e polemiche da parte dell’insegnante che non gliele ha mandate a dire. Ma non ha mollato ed è arrivato al serale.
Leggi anche: Il fantastico regalo che Silvia Toffanin ha fatto a Pier Silvio Berlusconi: ha speso tantissimo
In questo post ha ringraziato prima di tutto Raimondo Todaro che ha sempre creduto in lui e che è stato un grande punto di riferimento. Poi ha dedicato un pensiero ai professionisti che lo hanno seguito in sala danza, aiutandolo nei momenti di difficoltà sia fisici che morali. Anche per i compagni di avventura riserva delle bellissime parole dicendo di essersi sentito a casa. Ma che dire della maestra Celentano?
Leggi anche: L’incredibile confessione di Lulù Selassié sull’ex suocero: “E’ stato imbarazzante”
Nunzio, parlando della Celentano, ha detto che con lui è stata molto cattiva e talvolta pesante con le parole e modi. Ma poi sottolinea come è stata l’unica, con il suo essere, ad insegnargli qualcosa di concreto. Le continue critiche lo hanno spinto a fare sempre di più, e fa qui ne deriva un pensiero anche per lei. “Un pensiero affettuoso” lo definisce, per una persona che ha saputo metterlo in competizione con sé stesso e tirando fuori dei lati caratteriali a lui sconosciuti.