Mercoledì pomeriggio è stata registrata la puntata di Amici che andrà in onda questa sera su canale 5 e condotta da Maria De Filippi. Accanto a lei troviamo i tre giudici Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino. Le anticipazioni ci hanno rivelato chi è stato l’allievo a dover abbandonare per sempre la sua corsa verso il serale. Scopriamo di più.

Chi è Nunzio Stancampiano? Qualcosa su di lui

Nunzio Stancampiano nasce nel 2003 ad Adrano, una piccola provincia di Catania. Il suo obiettivo è quello di diventare un ballerino professionista, soprattutto in campo del latino americano. La sua passione per la danza nasce dalla tenera età e lo porterà a partecipare a diverse competizioni e conquisterà numerose vittorie.

Fuori dalla scuola di Amici è stato allievo di Raimondo Todaro fino all’età di 13 anni e il maestro si è sempre definito molto orgoglioso di lui. L’aspirante ballerino si presenta a settembre ai provini della scuola e gareggia contro Mattia per l’unico banco disponile della categoria. Quest’ultimo è riuscito a sfilargli via la maglia e, amareggiato, ritorna a casa.

Deluso dal comportamento del suo ex insegnante ha anche pubblicato uno sfogo sui social in cui afferma che piuttosto che essere definito raccomandato ha preferito così. Inoltre, ha vissuto la sconfitta come una questione personale, poiché ha raccontato di aver lasciato la scuola di Todaro per seguire altre strade. Poi però accade qualcosa. Mattia, a seguito di un infortunio al piede, si è visto costretto ad abbandonare per sempre il programma.

La produzione ha richiamato Nunzio per occupare il banco lasciato vuoto da Mattia e, dopo essersi scusato con l’insegnante del suo atteggiamento, è entrato nella scuola. Tutto questo è avvenuto a poche settimane dal serale in cui ha dimostrato maturità e di essere all’altezza del banco occupato.

Leggi anche: Amici, sesta puntata: svelato il nome dell’eliminato. È l’amato ballerino

Cosa è accaduto realmente a Nunzio di Amici?

Secondo le indiscrezioni di queste ore pare che non sia accaduto nulla di strano o di diverso dal solito. Semplicemente Nunzio si troverà a competere contro LDA nel ballottaggio finale. Il ballerino si esibirà sulle note di Bella ciao, mentre il cantante su Il Cielo è sempre più blu.

Leggi anche: Amici, LDA batte Nunzio al ballottaggio? Cosa è successo

Alla fine è stato proprio Nunzio a salvarsi a discapito di LDA che è stato eliminato.