Come ogni anno, fra settembre e ottobre partirà la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, più precisamente la ventiduesima.
Ancora una volta lo studio del celebre talent show sarà pronto ad accogliere aitanti ballerini e cantanti, pronti a far valere il loro talento.
Alla conduzione Maria De Filippi, che da anni si comporta come una seconda madre per tutti i suoi allievi. Tra i professori invece, dovrebbero comparire Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Arisa per il canto, mentre Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano saranno i coach di ballo.
Potremo inoltre assistere ad un gradevole ritorno, anche se nelle ultime ore questo banco è stato più volte messo in discussione. Ecco di chi parliamo.
Chi è Mattia Zenzola?
Mattia Zenzola è un ballerino di latino americano nato a Bari nel 2004. Fin da quando era molto piccolo si rivela essere estremamente portato per questa particolare categoria di danza.
Mattia studia infatti con i professori migliori e, come se questo non bastasse; si candida a diversi concorsi nel settore.
La sua bravura lo porta ad eccellere e si conferma campione a titolo regionale e nazionale. Il giovane Mattia quindi, tenta di entrare nella scuola più seguita d’Italia.
Qui deve dimostrare di essere il migliore fra molti altri ballerini che, come lui, tentano di impressionare la giuria di danza. Alla fine Mattia dovrà contendersi il banco di latino americano con Nunzio, altro sfidante nella stessa materia.
Todaro sceglierà per l’appunto Mattia e inizierà a seguirlo come un padre fa con il proprio figlio. Il percorso di Zenzola all’interno di Amici continua a fra alti e bassi ma, purtroppo, a poche settimane dalla fase serale subisce un infortunio.
Dopo un periodo di riposo i dottori stabiliscono che Mattia ha bisogno di più tempo per guarire e deve così lasciare la scuola.
Raimondo Todaro però, assicura al ballerino che qualora fosse nuovamente presente in commissione di concedergli un banco.
Leggi anche: Chi è la fidanzata di Ultimo: nome, età e lavoro
Il posto di Mattia Zenzola ad Amici è a rischio?
Come abbiamo detto prima, Raimondo Todaro ha promesso un banco a Mattia per la prossima edizione di Amici.
- Secondo quanto stabilito dal professore, Mattia avrebbe la possibilità di entrare di diritto durante la nuova stagione del talent show.
A quanto pare però, il suo posto all’interno della scuola non sarebbe così sicuro come sembra. Secondo alcuni rumors infatti, Mattia non avrebbe ottenuto nessun pass e starebbe effettuando i provini proprio come tutti gli altri.
Leggi anche: Blanco chiede scusa al padre sul palco: l’ha combinata grossa
Ovviamente è possibile che fra gli ipotetici candidati sia presente qualcuno più portato di lui. In questo caso, il ballerino potrebbe essere scartato in virtù di qualche altro danzatore e non accedere così al format.
Non ci resta che aspettare settembre per capire quale saranno le sorti del ballerino di latino americano così tanto sfortunato.
