Programmi Tv

Amici, Mattia ha vinto il Premio Tim: ecco quanto ha guadagnato

Mattia è stato ancora una volta il preferito per quanto concerne il Premio Tim, scopriamo quanto ha guadagnato-

Le squadre di Amici

Ma come funziona Amici nella sua fase serale? Qual è il meccanismo di questa parte del programma televisivo di Canale 5 che ottiene sempre un riscontro importante da parte dei telespettatori? Anche quest’anno nel programma TV sono presenti tre squadre. Scopriamo da chi sono composte, nella loro formazione iniziale, a partire dalla prima puntata del serale, e quali sono gli insegnanti di riferimento per gli allievi di Amici.

Alessandra Celentano e Rudy Zerbi compongono una delle tre squadre di Amici. In questo team ci sono, all’inizio del serale di Amici 22, Piccolo G, Isobel, Aaron, Gianmarco e Ramon. Il team di Emanuel Lo e di Lorella Cuccarini comprende NDG, Angelina, Megan, Cricca, Maddalena e Samy.

Ti potrebbe interessareAmici, chi sarà eliminato tra Alessio e Mattia? La verità

Poi c’è la squadra di Raimondo Todaro e di Arisa, che presenta, a partire dalla prima puntata del serale, Alessio, Mattia, Wax e Federica.

Il regolamento del serale di Amici

Scopriamo adesso qualche informazione in più su ciò che riguarda le regole del serale di Amici. Le esibizioni degli allievi vengono giudicate nello specifico da una giuria composta da componenti esterni al programma. In questa edizione c’è la presenza di Michele Bravi, di Giuseppe Giofrè e di Cristiano Malgioglio.

È il team che comincia la gara a scegliere quale squadra sfidare in una fase iniziale. Chi vince può poi decidere come procedere, chi dovrà esibirsi e chi dovrà sottoporre alla scelta dell’eliminazione da parte della giuria. Il team vincitore ha anche un altro ruolo importante, perché può scegliere come avviene la successiva sfida.

Per quanto riguarda le eliminazioni nel corso delle varie sfide, era stato annunciato prima dell’avvio del serale che nella prima puntata sarebbero avvenute due eliminazioni. Si parlava per le successive puntate anche di eliminati provvisori, ma è da dire comunque che tutto dipende dalle decisioni che nel corso delle settimane prendono direttamente i giudici del programma.

In molti si chiedono anche se nel corso del serale di Amici entrerà in gioco anche il televoto da casa, da parte del pubblico. Dobbiamo specificare che, se nella prima fase del serale saranno i giudici a decidere chi potrà proseguire nel percorso del talent, il televoto sarà presente esclusivamente nel corso della puntata finale del programma.

Amici, Mattia ha vinto il Premio Tim

Mattia anche in questa quarta puntata del serale di Amici è stato il preferito per il Premio Tim. Ad onor del vero al momento non ha ancora guadagnato nulla ma potenzialmente potrebbe valere tantissimo.

Chi vincerà questo premio, dato dalla somma dei voti delle varie puntate, porterà a casa la bellezza di 30mila euro.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

26 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago