Domenica sera si è tenuta la finalissima di Amici di Maria De Filippi. Il programma va in onda da molti anni ma le emozioni che riesce a trasmettere sono sempre davvero molto intense. Non tutti si aspettavano la vittoria da parte di Mattia Zenzola, ma questo significa che ha saputo riprendersi dopo il triste infortunio dell’anno scorso. Ma che cosa è successo al ballerino dopo la vittoria?

Mattia Zenzola trionfa nella ventiduesima edizione di Amici

Domenica 14 maggio è stata trasmessa la finale di Amici. Si è trattato dell’unica puntata trasmessa in diretta, l’unica che ha permesso al pubblico a casa di esprimere la propria preferenza per i concorrenti in gioco. Dopo un lungo percorso fatto di successi ma anche di momenti di sconforto, Isobel, Mattia, Angelina e Wax hanno avuto la possibilità di sfidarsi per questa finale.

Come sempre i vincitori sono due. Il primo viene ricordato per la vittoria generale del programma, mentre il secondo classificato avrà avuto la meglio nella sua categoria. La prima ragazza ad abbandonare la competizione è stata Isobel, la quale ha perso la sua sfida diretta contro Mattia. In un secondo momento, poi, lo scontro ha visto come protagonisti Wax e Angelina. I due cantanti hanno riscosso un grandissimo successo, ma alla fine la Mango si è qualificata per la finalissima.

Ti potrebbe interessareAmici, Mattia ha vinto di un soffio contro Angelina: i dati reali del televoto

In ultima battuta la partita si è disputata fra Mattia e Angelina. Sul web tutti davano come vincitrice la figlia di Mango, ma alla fine le carte in tavola si sono dimostrate molto diverse. A vincere è stato ancora una volta Mattia, che quindi non solo ha vinto la categoria danza, ma l’intero programma e 150.000 €. Tutti si sono commossi a seguito della vittoria del ragazzo, lo stesso che l’anno scorso aveva dovuto dire stop al suo sogno per via di un infortunio dell’ultimo minuto.

Cosa ha fatto Mattia dopo la vittoria del programma?

Dopo la proclamazione della vittoria di Mattia, lo studio di Cinecittà si è riempito di coriandoli dorati volti a testimoniare il nuovo allievo prodigio. Mattia è apparso visibilmente commosso durante tutta la puntata e alla fine continuava a ripetere se stesso che non riusciva a credere nella sua vittoria.

Dopo la diretta i festeggiamenti non sono mancati e i professori e i ragazzi si sono ritrovati nello studio per brindare alla vittoria di Mattia. Il giovane ragazzo ha ringraziato tutti, soffermandosi moltissimo sulle figure di Maria De Filippi e Raimondo Todaro. Le parole del ragazzo hanno inoltre commosso tutti, in quanto ha dichiarato che dividerà la sua vincita con i genitori, in quanto sono proprio loro che gli hanno permesso di coltivare questo sogno.

Ha poi ringraziato la sua compagna di ballo, Benedetta, colei che gli ha permesso di danzare in coppia per tutta la durata del serale. Dopo la vittoria, quindi, Mattia ha dedicato gran parte del suo tempo ai ringraziamenti, mostrando ancora una volta il grande cuore che batte dentro il suo petto.

Change privacy settings
×