Un anno d’oro per la nota cantante che ha vinto Ballando con le stelle. Dopo mesi e mesi di totale assenza di proposte, è bastata la convocazione di Milly Carlucci per farla tornare all’apice del successo. Arisa sta trascorrendo in pieno relax la sua estate. Poche notizie e informazioni. Nessuna intervista, ma tante proposte.
Tra queste ci sarebbe quella di diventare una delle insegnanti di Amici 22. La prossima edizione del talent show di Maria De Filippi ha visto l’addio di tanti personaggi fissi nel cast.
La corte da parte della Mediaset e dalla Rai
Come mai dovrebbe fare tanto scalpore l’arrivo di Arisa ad Amici? La domanda è del tutto lecita. Però la proposta alla cantante, stranamente o per coincidenza, arriva quando la stessa Milly Carlucci la vorrebbe come sostituita di Selvaggia Lucarelli. La scrittrice ha dichiarato, qualche mese fa, che avrebbe lasciato il programma perché ha problemi nel far conciliare le nuove date con i propri impegni lavorativi.
Quest’anno Ballando con le Stelle è stato anticipato in autunno per non concorrere o sospendere le puntate a causa dei mondiali di calcio. Ciò ha indispettito la scrittrice che preferirebbe dedicarsi ad altro.
A questo punto Milly Carlucci ha già trovato una sostituta, cioè Arisa, una delle vincitrici della trasmissione. Amatissima dal pubblico e con cui si lavora ottimamente. La proposta non è mai giunta in via ufficiale perché ancora non si sa quale sia la decisione di Selvaggia Lucarelli. Dunque c’è uno standby dove però si è infilata Maria De Filippi.
La conduttrice, volto di Canale 5, pensa che la cantante sia perfetta per prendere il posto di Anna Pettinelli, insegnante di canto. Però ci sarebbe un altro ruolo libero, quello di Lorella Cuccarini, maestra di danza che potrebbe adattarsi ad Arisa dopo la sua performance a Ballando con le Stelle.
Leggi anche: Amici, finalmente Alessandra Celentano e Veronica Peparini hanno fatto pace
Maria De Filippi vuole Arisa in Amici
Nonostante Maria De Filippi sta facendo un pensierino sulla cantante ancoraa non è pervenuta alcuna “ufficialità”. C’è un problema sollevato dalla emittente Mediaset. Arisa è una Vip della Rai. Lavora spesso con loro, tant’è che è un volto seguito. Questo problema tra competitor rende più difficoltosa la scelta della De Filippi.
Leggi anche: Caos Sonia Bruganelli: la moglie di Bonolis non riesce a liberarsi della trappola di Mediaset
A noi vien in mente un vecchio detto, che si sposa benissimo con l’attua situazione della cantante, ci sembra un pochino come la figlia della sora Camilla, tutti la vogliono, ma nessuno la pijia.
Ballando con le Stelle non può fare la proposta finché la Lucarelli non si decide, cosa che avverrà nel mese di agosto. Amici 22 ancora non l’ha richiesta poiché la De Filippi deve convincere anche gli altri autori e la redazione.