Si sta preparando tutto per la prossima edizione di Amici. Il talent show, come ogni anno, porterà sul palco di Canale 5 diversi artisti che si cimenteranno soprattutto nel canto e nel ballo. La sfida sarà di nuovo aperta per riuscire ad entrare nella scuola e dimostrare di avere le qualità giuste per mantenere il posto all’interno della trasmissione.
Ci sono già diverse polemiche che riguardano le anticipazioni di Amici, soprattutto sul fatto che c’è stata la decisione di fare in modo che Anna Pettinelli decidesse di dire addio al famoso programma e sul fatto che la scelta sia ricaduta su Arisa. Ma che cosa sappiamo sulle altre anticipazioni che riguardano Amici 2022? Vediamo di scoprirne di più.
Quando inizierà Amici di Maria De Filippi
Come è ormai tradizione, il programma Amici andrà in onda su Canale 5, per poi dare la possibilità ai telespettatori di vedere tutte le puntate in streaming. Inoltre alcuni speciali saranno mandati in onda su Witty TV, la piattaforma dedicata ai programmi della De Filippi.
Già a partire da domenica 18 settembre potremo assistere ad alcuni momenti del casting, come ha riferito anche il profilo Twitter di Amici News. I consueti e tradizionali appuntamenti con Amici sono previsti ogni domenica, prima di Verissimo.
Inoltre dal lunedì al venerdì circa alle 16:10 sarà mandata in onda la striscia pomeridiana relativa al programma.
Avremo occasione di vedere il talent show ogni domenica fino all’inizio della primavera, quando poi inizieranno le puntate del serale.
Le anticipazioni sui professori e sugli allievi
Come abbiamo detto, non ci sarà Anna Pettinelli e al suo posto nella scuola di Amici ci sarà Arisa. Inoltre mancherà anche Veronica Peparini, ma ci sarà spazio anche per delle new entry, come Emanuel Lo, che è il nome d’arte di Emanuele Lo Iacono, compagno della cantante Giorgia.
Leggi anche: Silvia Toffanin dice addio a Verissimo? Condurrà un reality
Sia Arisa che Emanuel Lo sono stati comunque presenti in alcune precedenti edizioni della trasmissione. Infatti Arisa è stata insegnante di canto nel 2019 ed Emanuel Lo è stato professore di hip hop nel 2016.
Nel cast degli insegnanti non potevano mancare importanti conferme, come la presenza di Raimondo Todaro, di Lorella Cuccarini, dell’ormai affermata Alessandra Celentano e di Rudy Zerbi.
Leggi anche: Uomini e Donne: è finita tra Davide e Chiara ma il dettaglio non convince
Presto dalle selezioni verranno fuori anche i nomi degli allievi che faranno parte delle classi di ballo e di canto. Fra i nomi in lizza già ci sarebbe quello di Giovanni, figlio di Biagio Antonacci.
