Programmi Tv

Amici, Luigi si confessa: “Ho una paura tremenda”

Il giovane cantante vincitore di Amici, Luigi Strangis, sta iniziando a scontrarsi con la vera vita del mondo dello spettacolo. Già sono tanti i gossip e le ospitate. Infinite poi le interviste come le domande sui social a cui proprio il giovane cerca di dare più risposte possibili.

Ora circola la notizia di una confessione sulla sua paura di avere forti emozioni e di come possa reagire in diretta nelle trasmissioni o sul palco. Nel talent show di Maria De Filippi, che diventa una bolla protettiva dove ci si dedica allo studio e alle esibizioni, si ha un clima che è per tutti familiare, quindi sicuro.

Adesso che è uscito dalla scuola e si ritrova ad affrontare qualcosa di nuovo, Luigi si sta facendo forza con il supporto di amici, fans e della famiglia.

Luigi Strangis e la sua malattia

Fu proprio durante lo svolgimento di Amici, il talent show, che Luigi decise di confidarsi con gli altri e con la conduttrice, Maria De Filippi. Durante una discussione con un altro allievo, dove i toni erano diventati accesi, il giovane non ha risposto né alle provocazioni e tanto meno alle offese. Come mai?

In tanti lo avevano addirittura accusato di essere un vigliacco e di non avere coraggio. In realtà la situazione è stata molto difficile da accettare per il ragazzo. Purtroppo, prima di poter rispondere a qualsiasi provocazione o gestire altre forti emozioni, Luigi deve ricordarsi che deve affrontare la sua malattia. All’età di 16 anni ha scoperto di avere il diabete.

Spieghiamo che questa malattia non è solo un problema di controllo degli zuccheri, ma porta ad avere delle problematiche emozionali. Forti alterazioni provocano problemi cardiaci, cambio della produzione linfatica e della pressione arteriosa. Per questo il ragazzo ha paura spesso di reagire perché i malesseri che avverte sono tanti e perdurano per giorni e giorni.

In tutto questo la sua paura più grande è quella di andare dal medico per colpa del diabete.

Leggi anche: Manuel Bortuzzo si è fidanzato: arriva la conferma

Come continua la vita al di fuori del talent show

Oggi vediamo che Luigi Strangis è attivo e particolarmente richiesto in tante trasmissioni. Addirittura è stato invitato a Domenica In, programma della Rai, per fare un’esibizione. Si è molto discusso su questa “ospitata”. I prossimi progetti parlano di Sanremo, di una vita di coppia con una ex allieva e di un’uscita di un album.

Leggi anche: Stefano De Martino e Belen aspettano un altro figlio: arrivano conferme

Inoltre, in alcune interviste. Luigi ha dichiarato che ha paura spesso di andare in trasmissioni in diretta perché non è ancora abituato a rispondere a tono. Le telecamere, incredibilmente, lo rendono nervoso.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

6 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

18 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago