Durante il day time andato in onda venerdì 15 Aprile, Luigi Strangis ha voluto confidarsi con Maria De Filippi, rivelando anche i suoi problemi di salute. Ecco cos’ha detto il talentuoso artista alla nota conduttrice del talent.
Luigi Strangis: chi è l’allievo di Amici 21?
Luigi Strangis è un cantautore, concorrente di Amici, scelto da Rudy Zerbi per entrare a far parte della sua squadra.
L’artista è nato a Lamezia Terme nel 2001, da madre calabrese e padre napoletano. Fin da piccolo ha dimostrato di avere una passione per la musica, studiando la chitarra e teoria musicale.
Il cantante ha frequentato il liceo musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme e non ha mai preso lezioni di canto.
Il talentuoso artista ha ricevuto i complimenti di Alex Britti per la sua capacità di suonare la chitarra. Fin dall’inizio si è dimostrato uno dei cantanti più amati dal pubblico di Amici, distinguendosi per il suo stile.
Il giovane allievo di Amici, infatti, indossa spesso occhiali da sole con la montatura bianca. Durante il suo percorso ad Amici Luigi ha pubblicato tre inediti: Vivo, Muro e Tondo.
Quest’ultimo brano è stato scritto per lui da Enrico Nigiotti. Inizialmente il cantante si era legato molto alla ballerina Carola, ma tra loro è nata solo una tenera amicizia.
Durante la sua permanenza nel talent ha spiegato di cercare di mettere da parte lo stress, che non porta benefici alle sue condizioni di salute. Ma di cosa soffre Luigi?
Luigi Strangis rivela I suoi problemi di salute
Nel corso del day time di venerdì 15 Aprile 2022, Maria De Filippi si è collegata con la casetta e ha deciso di parlare con Luigi Strangis.
La brava conduttrice ha chiesto al cantante se per caso avesse qualche preoccupazione. Il giovane artista ha risposto di provare un po’ d’ansia per il serale.
Leggi anche: Alberto Matano: l’annuncio del matrimonio. È accaduto in diretta
Per quanto riguarda i rapporti con i suoi compagni di avventura, Luigi ha rivelato che si è verificato un distacco con Alex. Ha però precisato di vivere questa condizione in modo abbastanza tranquillo.
L’artista ha poi spiegato che evita spesso di avere reazioni, cercando di rimanere il più sereno possibile. Un aumento di adrenalina potrebbe influire negativamente sulle sue condizioni di salute: Luigi, infatti, soffre di diabete.
Leggi anche: Amici è stato eliminato Dario nella quinta puntata: cosa è successo
L’allievo di Amici 2022 ha scoperto di e di essere affetto da questa malattia all’età di 16 anni e ha confessato che inizialmente è stato molto difficile affrontarla.
Nel raccontare i suoi problemi il cantante si è emozionato e Maria l’ha spronato a non tenersi tutto dentro.
