I meccanismi della televisione sono incredibili e i cambiamenti sono sempre dietro l’angolo. Lo sa molto bene Lorella Cuccarini che il prossimo anno potrebbe non essere più a casa di Maria De Filippi. Ma procediamo con ordine.

Lorella Cuccarini lascia Amici? La verità 

Lorella Cuccarini è un’artista poliedrica e in tutti i suoi anni di carriera ha dimostrato di essere in grado di ricoprire più ruoli. Infatti, difficilmente l’abbiamo  vista lontano dagli schermi perché molto desiderata e corteggiata. In moltissime occasioni ha dimostrato tutta la sua gratitudine e stima professionale a Maria De Filippi che l’ha voluta e accolta nella sua famiglia.

Infatti, nel talent la Cuccarini è stata l’unica a ricoprire il ruolo di insegnante sia di ballo che di canto, cosa che non era mai accaduta. Oltre a ciò, l’ex ballerina ha sempre ammesso di stare proprio bene, ma come abbiamo detto all’inizio, i meccanismi della televisione cambiano da un momento all’altro.

E questo lo sanno molto bene Anna Pettinelli e Veronica Peparini che da una stagione all’altra hanno dovuto lasciare il loro posto. Considerato le premesse appena fatte, non sappiamo se Lorella Cuccarini sarà presente ancora dietro al bancone dei Prof nel prossimo anno.

A rivelare questa indiscrezione è stato Alberto Dandolo, giornalista di Oggi, che avrebbe rivelato che nella prossima stagione televisiva, la Cuccarini potrebbe fare rientro in casa Rai. Sembra che i piani alti di Viale Mazzini stiano corteggiando in modo determinato e insistente proprio la prof di Amici.

Leggi anche: Lorella Cuccarini infuriata con Alberto Matano: ecco cos’è successo veramente

Nuovi progetti per Lorella Cuccarini alla Rai. Le novità

Si vocifera quindi che Lorella Cuccarini potrebbe tornare in casa Rai nella prossima stagione televisiva e per lei si parla di piani ben precisi. Sembra infatti che stiano pensando ad un programma apposta per lei i cui argomenti principali sarebbero la cronaca rosa e l’attualità. Oppure si pensa ad un prime time.

Dobbiamo però dire che questa notizia non sappiamo se sia vera oppure solo una voce di corridoio, ma non ci stupiremo se fosse veritiera considerata la grande professionalità di Lorella Cuccarini. Se così fosse, l’artista dovrebbe prendere una grande decisione.

Ricordiamo che non è da molto che ha lasciato gli studi Rai. Infatti, l’ultimo suo impiego era anche di notevole importanza. L’abbiamo vista accanto ad Alberto Matano ne La vita in diretta, ma purtroppo nonostante il gran successo di quell’edizione, i due timonieri non andavano affatto d’accordo.

Leggi anche: Perché i figli di Lorella Cuccarini portano di cognome Capitta se il padre è Silvio Testi?

La convivenza quindi era diventata insostenibile e lavorare insieme non era possibile. Così, dall’edizione dopo si è optato per mantenere il mezzo busto del tg, lasciando così la Cuccarini prendere un’altra strada. Staremo a vedere gli sviluppi.