LDA, la stella nascente di Amici 21, il talent show condotto da Maria De Filippi, ha festeggiato il suo compleanno a suon di record.

Luca D’Alessio è nato il 27 marzo 2004 a Roma da genitori napoletani che gli permettono di essere il classico figlio d’arte. Suo padre è infatti Gigi D’Alessio, artista di fama internazionale, mentre sua madre è Carmela Barbato.

Il ragazzo ha compiuto 19 anni a poche ore di distanza dal secondo appuntamento con il serale di Amici. Luca ha ricevuto innumerevoli messaggi di auguri, in primis da suo padre che si è detto orgoglioso di lui.

Pur essendo paragonato al Justin Bieber italiano, LDA non ha mai nascosto di essere profondamente legato alla sua città: Napoli.

Stash fa i complimenti a LDA

Solo un anno fa, il 27 marzo 2021, Luca D’Alessio condivideva un video su Tik Tok promuovendo uno dei suoi primi brani musicali, Vivimi.

Facendo questo regalo ai suoi sostenitori iniziali, LDA non immaginava certo che a breve questi sarebbero aumentato, creando la LDA Army.

Nel corso della seconda puntata del serale di Amici, il talentuoso 19enne è stato elogiato da Stash Fiordispino. Il leader dei The kolors, ex concorrente di amici 2015-2016, lo ha Infatti definito Pop puro.

LDA batte Sangiovanni su Spotify Italia

Per Luca D’Alessio, in arte LDA, è stato un anno ricco di record. Il giovane artista si è imposto con il più alto numero di stream con il suo inedito di esordio ad Amici 21.

La canzone in questione si chiama Quello che fa male e ha da subito riscosso un alto livello di gradimento nei telespettatori. Il brano supera i 18 milioni di stream, conquistando il disco d’oro o il disco di platino FIMI in tempi brevissimi, battendo anche il record di Sangiovanni.

Leggi anche: La richiesta milionaria di Cicciolina per partecipare a L’isola dei famosi: cifra incredibile

LDA ha infatti conquistato prima di ttutti il disco di platino ad Amici, ma non solo. Il diciannovenne ha registrato anche il maggior numero di ascolti nella classifica Spotify del mese di marzo.

Luca, inoltre, ha lanciato 4 singoli ad Amici: Quello che fa male, Io volevo solo te, Sai e Scusa, primi anche negli stream complessivi.

Leggi anche: Mara Venier si scaglia contro Pierpaolo Pretelli: la frecciatina non passa inosservata

Il giovane ragazzo quindi ha dato il via ad una stupefacente carriera che, siamo sicuri, continuerà anche al di fuori della scuola di Amici.

Sicuramente la passione della musica tramandata dal padre ha fatto il suo, ma Luca tiene a ribadire che lui e suo padre sono due persone completamente diverse.

Non dobbiamo fare altro che attendere la prossima puntata del serale per assistere alle sue esilaranti performance.