La 23esima edizione di Amici va in onda con la sua seconda puntata del serale sabato 30 marzo. Le anticipazioni che riguardano gli eventi avvenuti durante la registrazione, che è stata effettuata lo scorso giovedì, erano già state diffuse online.
Si è parlato della sfida tra Mida e Gaia nella prima fase della competizione, che si è conclusa con la vittoria del cantante. Lil Jolie ha affrontato qualche problema di salute, ma, anche se aveva una bronchite, ha deciso di esibirsi comunque ed è riuscita ad evitare l’eliminazione.
Che cosa è successo a Lil Jolie
Dalle informazioni che sono emerse anche dopo la registrazione della puntata, è emerso che la prima sfida ha coinvolto la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro contro quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
Il gruppo guidato da Anna e Raimondo ha ottenuto la meglio sull’altro team con un punteggio di 2 a 1. Martina e Giovanni hanno garantito la vittoria alla loro squadra, mentre Mida ha conquistato l’unico punto per il suo team sfidando Gaia, con la quale aveva interrotto la relazione poco prima dell’inizio del serale, scegliendo di concentrarsi sugli studi.
La giuria ha mostrato una preferenza per la performance del cantante rispetto a quella della ballerina. Ma questo non ha impedito la sconfitta e l’eliminazione diretta di Nicholas dalla loro squadra.
Durante la serata, nonostante le condizioni di salute non ottimali, Lil Jolie ha lasciato un’ottima impressione al pubblico con la sua esibizione, guadagnando l’apprezzamento dei giudici che hanno deciso di salvarla dall’eliminazione.
L’ansia di Lil Jolie nella puntata precedente
Anche durante la prima puntata del serale di Amici, il 23 marzo, Lil Jolie ha affrontato un momento molto complicato. La sfida finale l’ha vista contrapposta a Kumo e durante l’esibizione con la canzone Lost on you è stata sopraffatta dall’emozione.
Questo stato d’ansia l’ha costretta a fermarsi per bere dell’acqua e cercare di calmarsi, sperando di riacquistare la calma necessaria per proseguire nella gara. Ma l’ansia ha prevalso, rendendole difficile persino respirare, situazione che ha richiesto l’intervento di Maria De Filippi, la quale si è avvicinata per aiutarla, consigliandole di uscire per qualche momento dallo studio affinché potesse riacquistare la serenità.
Lil Jolie, il cui vero nome è Angela Ciancio, è una delle artiste in gara nell’edizione 2024 di Amici. La sua partecipazione alla fase serale è stata voluta fortemente da Anna Pettinelli, che l’ha scelta per la sua squadra. La 23enne di Caserta ha adottato questo nome d’arte in omaggio ad Angelina Jolie, attrice che considera la sua maggiore fonte d’ispirazione.