Sicuramente LDA è stato una delle rivelazioni più promettenti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Luca D’Alessio, il figlio del celebre cantautore napoletano, ha saputo riscuotere grande successo nei telespettatori, che lo hanno amato senza riserve.
Nonostante sia stato eliminato ad un passo dalla semifinale, è riuscito comunque ad imporsi nel panorama musicale. Negli ultimi giorni inoltre, ha ricevuto una gradita sorpresa da parte di due professori del programma. Ecco che cosa è successo.
Chi è LDA?
LDA è il soprannome del rapper Luca D’Alessio, un ragazzo di 18 anni famoso per essere il figlio di Gigi D’Alessio.
Il ragazzo ha sempre nutrito un grande interesse verso la musica, tanto che inizia a duettare col padre, dal quale apprende la passione per il canto. Il primo successo si verifica nel 2017 quando il cantante diventa famoso per il singolo Orizzonte, pubblicato sulla piattaforma di YouTube.
Per evitare di essere accreditato come “figlio di” Luca D’Alessio decide di presentarsi ad Amici di Maria De Filippi, in modo da compiere il proprio percorso in maniera indipendente.
Si presenta con la sua canzone più famosa, Quello che fa male, che fin dal primo momento conquista il pubblico, il quale inizia a cantarla e a ballarla con lui. Entra quindi nella scuderia di Rudy Zerbi, con cui affronta un grande percorso di crescita personale.
Lo stesso Rudy lo porta poi al serale: il ragazzo riesce ad aggiudicarsi il disco di platino. Un grande successo che Luca deve solamente al suo talento.
LDA viene eliminato ad un passo dalla semifinale, ma è in questa occasione che dichiara di aver realizzato tutti i suoi sogni e di essere pronto per la vita reale. Al momento viene ospitato presso diversi programmi televisivi e radiofonici e risulta essere molto attivo sul suo profilo Instagram.
Su questo social Luca è davvero molto popolare, tanto da contare quasi 200 mila follower. Tra i suoi successi più importanti Quello che fa male, Sai, Scusami e l’ultimo singolo Bandana.
I due professori fanno un’importante sorpresa ad LDA
Qualche giorno fa Lda è stato ospite presso Radio Subasio. Il ragazzo ha colto questa occasione per parlare della sua vita e cantare alcune delle sue canzoni più famose.
Leggi anche: L’Eredità il nuovo campione Alessandro sfiora l’impresa: una cifra pazzesca
Ad un certo punto però, è stato annunciato un collegamento speciale che ha sicuramente spiazzato il giovane talento napoletano.
I due professori di Amici, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, sono intervenuti in trasmissione per fargli i complimenti e riconoscere il successo del ragazzo.
Leggi anche: Fiocco rosa o azzurro a Uomini e Donne: bambino in arrivo per l’amato tronista
Questo fa presagire come i rapporti fra i professori e ragazzi siano veri e molte volte continuino anche dopo la fine del programma. Una bellissima sorpresa per Luca, che ha gioito con il suo mentore.