Tutti siamo consapevoli del fatto che Amici di Maria De Filippi sia un’importante vetrina di lancio. Il programma, ormai trasmesso da più di 20 anni su Canale 5, permette ad ogni giovane di far emergere il suo talento.
In alcuni casi però, possono nascere delle complicazioni, soprattutto laddove si abbiano delle parentele con dei personaggi famosi. Questa è la storia di LDA.
Amici di Maria De Filippi: la chiave per il successo
Sono ormai passati tantissimi anni dalla prima edizione di Amici che, come tutti ricorderanno, si chiamava Saranno famosi.
Il programma di Canale 5 basava il proprio format sulla presenza di 20 allievi che dovevano eccellere nelle discipline di canto, ballo e recitazione. Con il passare del tempo però, ogni ragazzo ha potuto dedicarsi esclusivamente alla propria specialità, senza per forza dover frequentare altre lezioni.
Grazie ad Amici, i cantanti e ballerini possono esibirsi e far conoscere al mondo il proprio talento, arrivando ad ottenere contratti lavorativi di successo.
Questo è tutto quello che è successo ad alcuni grandi nomi della musica italiana. Tra i più famosi troviamo Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa, Marco Carta, Valerio Scanu, Gaia, Irama Aka7even, Deddy e Sangiovanni.
Per quanto riguarda il ballo è impossibile non citare Elena D’Amario, Giulia Pauselli, Gabriele Esposito, Stefano De Martino e la giovanissima Giulia Stabile.
Ma cosa succede quando a presentarsi al provino è un giovane cantante che ha un cognome molto più grande di lui?
La confessione di LDA ad Amici di Maria De Filippi
Tra i molti cantautori che si sono presentati ai provini per la nuova classe di Amici, è comparso un ragazzo alto, snello e dallo sguardo molto vivace.
Il suo nome d’arte LDA, anche se all’anagrafe è meglio noto come Luca D’Alessio, il figlio del celebre cantautore napoletano Gigi.
Leggi anche: Il tradimento di Sonia Bruganelli: Paolo Bonolis senza parole
Il ragazzo ha conquistato da subito il consenso del pubblico ma, alcuni professori fra cui Anna Pettinelli, hanno subito supposto che lui fosse solo una copia del padre.
Molti fan hanno così pensato che il ragazzo fosse raccomandato. È stato a questo punto che Gigi D’Alessio ha deciso di intervenire.
Leggi anche: Ilona Staller non può andare in questo paese: rischia l’arresto
Il cantautore napoletano ha dichiarato che non ha mai voluto raccomandare il figlio in quanto, così facendo, gli avrebbe fatto solamente del male. Non ha mai contattato nessuno e.non ha mai chiesto trattamenti di favore, in quanto Luca deve conquistarsi il mondo da solo.
Effettivamente Luca avrebbe potuto ottenere il successo anche a prescindere da Amici di Maria De Filippi, in quanto suo padre avrebbe potuto lanciarlo nel mondo della musica senza sforzi.
Il giovane Luca invece ha scelto di partecipare ad Amici proprio per una gavetta personale e per ottenere il successo senza l’aiuto di nessuno. Luca ha confessato che il padre l’ha sempre supportato nel suo cammino, senza mai interferire o bruciando le tappe per lui.
