Gli amanti di Amici di Maria De Filippi dovranno attendere ancora qualche ora per la trasmissione del serale. Sabato 19 marzo andrà in onda la prima puntata della nuova edizione del programma di Maria De Filippi.
Anche quest’anno la classe degli allievi di Amici riserva delle personalità sorprendenti, sia da un punto di vista artistico che caratteriale. Si preannuncia quindi un serale di successo, che promette di raggiungere ascolti molto alti.
Uno degli allievi più promettenti e amati dal pubblico è sicuramente LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio. Il figlio di Gigi D’Alessio sembra aver superato un record che avrebbe spiazzato perfino suo padre. Approfondiamo l’argomento.
Chi è Luca D’Alessio?
Luca D’Alessio, meglio noto come LDA, è il terzogenito di Gigi D’Alessio e dell’ex moglie Carmela Barbato.
Il ragazzo ha appena compiuto 18 anni e, proprio come il padre, ha deciso di intraprendere la carriera musicale. Qualche anno fa il suo brano Orizzonte ha scaturito un ottimo riscontro, facendo capire a Luca di essere sulla giusta strada.
Nel 2021 LDA entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, dove si distingue da subito per il suo grande talento. Il ragazzo viene accolto nella squadra di Rudy Zerbi, che crede fermamente nella sua bravura.
Viene spesso attaccato duramente da Anna Pettinelli. La conduttrice radiofonica ha reputato Luca un vecchio cantante, che non fa altro che seguire le orme del padre.
Ovviamente tutto questo non è vero. Nonostante il timbro e la voce siano molto simili a quelli di Gigi, Luca ha un repertorio completamente diverso.
Il ragazzo sa comporre bellissime melodie, ma a queste aggiunge barre rap davvero molto convincenti. Un chiaro esempio di questo lo si può riscontrare nel brano Quello che fa male, attualmente disco di platino.
La gioia di Gigi D’Alessio per il successo di Luca
LDA sta ottenendo un ampio successo sia da parte del pubblico che della critica. Il ragazzo è cresciuto notevolmente fra i banchi di Amici, così come il suo talento.
Gigi D’Alessio è rimasto a dir poco sbalordito dalla maturità dimostrata da LDA all’interno del programma di Maria De Filippi. Quello che ha stupito Gigi però è il record che il ragazzo ha superato negli scorsi giorni.
Leggi anche: Caos Isola dei famosi: concorrenti malati, prima puntata a rischio
Il singolo Quello che fa male è attualmente fra i brani più ascoltati su Spotify. Dopo aver conquistato il disco di platino, è stato verificato che la canzone in questione ha superato i 17 milioni di stream.
Possiamo quindi dire che LDA è riuscito ad affermarsi nel mondo musicale senza risultare un figlio di papà. Avendo un padre così famoso, sarebbe stato davvero facile per lui farsi conoscere in questo settore.
Leggi anche: L’Eredità cambia volto, addio a Flavio Insinna: ecco chi ci sarà al suo posto
Il ragazzo però, ha deciso di partecipare ad Amici per percorrere la propria carriera in autonomia e, a quanto pare, ci sta riuscendo alla grande.