Programmi Tv

Amici, LDA protagonista al Festival di Sanremo: il cantante esce allo scoperto

LDA è sicuramente uno dei cantanti di Amici che hanno saputo conquistare maggiormente il pubblico degli affezionati telespettatori del programma di Canale 5. Il talent show di Maria De Filippi ha visto proprio la partecipazione anche di Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio.

Proprio insieme al padre abbiamo visto LDA cantare in diretta nel corso dell’evento mandato in onda su Rai 1 in occasione dei 30 anni della carriera di Gigi D’Alessio. Ma dopo l’esperienza ad Amici per LDA potrebbero esserci delle novità molto interessanti. Vediamo di che cosa si tratta.

LDA parteciperà al Festival di Sanremo?

In seguito alla fine del talent show di Maria De Filippi si sono diffuse alcune indiscrezioni su una possibile prossima partecipazione di Luca D’Alessio al Festival di Sanremo. La prossima edizione dell’evento dedicato alla musica potrebbe vedere quindi tra i protagonisti anche il figlio di Gigi D’Alessio.

Non sappiamo ancora con certezza se LDA parteciperà al Festival di Sanremo, ma a questo proposito sono arrivate delle dichiarazioni da parte del diretto interessato, che ha spiegato nel corso di un’intervista di voler provare questa esperienza e che sarebbe bellissimo.

Poi LDA ha spiegato anche che probabilmente si sentirebbe un po’ a disagio, perché si troverebbe insieme ad altri artisti molto importanti, come Giusy Ferreri e Le Vibrazioni. Però LDA ha spiegato che da questa esperienza potrebbe imparare molto, anche perché la sua vita è tutta per la passione della musica, che ha fin da quando era piccolo.

LDA sta lavorando al suo disco e al tour

Nel corso di una successiva intervista che il cantante ha rilasciato a Superguida TV, il figlio di Gigi D’Alessio ha spiegato di stare lavorando molto al suo nuovo disco. Per quanto riguarda Sanremo, LDA ha detto che sarebbe un sogno, anche se non ci sono ancora dettagli concreti a questo riguardo.

Leggi anche: Elisa Isoardi un anno senza lavoro: “Le tre vip che mi hanno aiutato”

Poi ha ribadito che si tratta di un palco davvero importante e che sarebbe molto contento di avere anche questa possibilità.

Leggi anche: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser in crisi: colpa della mamma di lui

In questo momento, comunque, LDA sta lavorando per il suo tour e in dettaglio, come lui stesso ha dichiarato, è proprio a questo che sta pensando.

Di certo, specifica Luca D’Alessio, pensa che adesso le persone e i suoi fan si dimenticano del fatto che lui è il figlio del famoso cantante. LDA spiega che questa situazione prima era da lui considerata un peso, ma che adesso non lo è più, anche perché le persone, quando gli chiedono una foto, si dimenticano che è il figlio di Gigi D’Alessio.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago