LDA è sicuramente uno dei cantanti di Amici che hanno saputo conquistare maggiormente il pubblico degli affezionati telespettatori del programma di Canale 5. Il talent show di Maria De Filippi ha visto proprio la partecipazione anche di Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio.

Proprio insieme al padre abbiamo visto LDA cantare in diretta nel corso dell’evento mandato in onda su Rai 1 in occasione dei 30 anni della carriera di Gigi D’Alessio. Ma dopo l’esperienza ad Amici per LDA potrebbero esserci delle novità molto interessanti. Vediamo di che cosa si tratta.

LDA parteciperà al Festival di Sanremo?

In seguito alla fine del talent show di Maria De Filippi si sono diffuse alcune indiscrezioni su una possibile prossima partecipazione di Luca D’Alessio al Festival di Sanremo. La prossima edizione dell’evento dedicato alla musica potrebbe vedere quindi tra i protagonisti anche il figlio di Gigi D’Alessio.

Non sappiamo ancora con certezza se LDA parteciperà al Festival di Sanremo, ma a questo proposito sono arrivate delle dichiarazioni da parte del diretto interessato, che ha spiegato nel corso di un’intervista di voler provare questa esperienza e che sarebbe bellissimo.

Poi LDA ha spiegato anche che probabilmente si sentirebbe un po’ a disagio, perché si troverebbe insieme ad altri artisti molto importanti, come Giusy Ferreri e Le Vibrazioni. Però LDA ha spiegato che da questa esperienza potrebbe imparare molto, anche perché la sua vita è tutta per la passione della musica, che ha fin da quando era piccolo.

LDA sta lavorando al suo disco e al tour

Nel corso di una successiva intervista che il cantante ha rilasciato a Superguida TV, il figlio di Gigi D’Alessio ha spiegato di stare lavorando molto al suo nuovo disco. Per quanto riguarda Sanremo, LDA ha detto che sarebbe un sogno, anche se non ci sono ancora dettagli concreti a questo riguardo.

Leggi anche: Elisa Isoardi un anno senza lavoro: “Le tre vip che mi hanno aiutato”

Poi ha ribadito che si tratta di un palco davvero importante e che sarebbe molto contento di avere anche questa possibilità.

Leggi anche: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser in crisi: colpa della mamma di lui

In questo momento, comunque, LDA sta lavorando per il suo tour e in dettaglio, come lui stesso ha dichiarato, è proprio a questo che sta pensando.

Di certo, specifica Luca D’Alessio, pensa che adesso le persone e i suoi fan si dimenticano del fatto che lui è il figlio del famoso cantante. LDA spiega che questa situazione prima era da lui considerata un peso, ma che adesso non lo è più, anche perché le persone, quando gli chiedono una foto, si dimenticano che è il figlio di Gigi D’Alessio.