Big G
Domenica 15 maggio 2022 si è concluso il talent più amato d’Italia, ovvero Amici di Maria De Filippi. I concorrenti eliminati precedentemente stanno già riscuotendo un grande successo e, tra questi, si distingue in particolar modo LDA.
Il figlio di Gigi D’Alessio, che è stato eliminato dal talent qualche settimana fa, ha ripercorso il suo vissuto nella scuola più ambita d’Italia. Vediamo come è andata.
L’ex allievo di Amici ha raccontato la sua esperienza all’interno del talent, commentando le critiche ricevute dalla professoressa Pettinelli. La donna, infatti non si è mai risparmiata nei suoi confronti, paragonandolo ad un quarantenne con il corpo di un diciottenne.
L’insegnante ha sempre criticato i suoi brani musicali definendo il suo modo di cantare scontato: insomma un Gigi D’Alessio 3.0.
Il ragazzo ha rivelato che all’inizio non capiva il motivo di tanta asprezza nei suoi confronti, però ha preferito non polemizzare. Luca D’Alessio ha fatto tesoro degli insegnamenti ricevuti dai suoi genitori, che lo hanno portato a essere sempre rispettoso e leale.
Nonostante certe critiche facciano molto male, LDA ha capito che, alla fine, non si può piacere a tutti.
Successivamente l’ex allievo di Amici ha detto di essere cambiato molto, soprattutto dal punto di vista artistico. Luca ha dichiarato, infatti, di aver capito cosa vuol dire essere un cantautore proprio grazie al suo percorso all’interno di Amici.
LDA ha poi ricordato con affetto tutti coloro che lo hanno aiutato nel suo cammino nella prestigiosa scuola, insegnanti, vocal coach, allievi, ecc.
Il ragazzo ha, infine, rivolto un pensiero particolare a Maria De Fillippi, definendola una seconda madre, poiché riesce a trovare le parole giuste in ogni frangente.
Purtroppo, la conduttrice non ha potuto fare nulla contro la crisi che ha portato LDA all’eliminazione dal talent. Il ragazzo ormai sentiva troppo la mancanza dei sua famiglia e della sua amata Napoli.
Leggi anche: Isola dei Famosi, incidente per Ilary Blasi vola giù dallo sgabello: è accaduto in diretta
Luca D’Alessio e suo padre sono legatissimi anche se Gigi non si è mai intromesso durante il percorso del figlio all’interno della scuola di Amici.
Ora sono molti i fan che vorrebbero vedere padre e figlio insieme sul palco, magari in un’esibizione live. L’occasione potrebbe arrivare il 17 e il 18 giugno durante un concerto di Gigi D’Alessio in piazza Plebiscito, a Napoli.
Leggi anche: Amici, la dolce dedica di Raimondo Todaro a Serena commuove il web
Durante un’intervista a Il Tempo, LDA ha ammesso che per lui sarebbe un’esperienza unica e che ora aspetta l’invito da parte del padre.
Cantare insieme a suo padre potrebbe essere un’esperienza incredibile per Luca: vedremo se Gigi D’Alessio accoglierà il suo appello.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…