Dopo quasi un anno di attesa siamo finalmente entrati nella fase serale di Amici di Maria De Filippi. Il programma è fra i più seguiti di sempre e, edizione dopo edizione, continua a sfornare talenti eccellenti nel canto e nel ballo. Fra questi figura sicuramente Piccolo G, uno dei concorrenti in gara. Ma che cosa sappiamo su di lui?

Amici il serale: la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi

Da qualche anno a questa parte, la tipologia con cui si esprime il Serale è sicuramente diversa rispetto al passato. Fino a poco tempo fa, infatti, gli allievi venivano divisi in due squadre, quella bianca e quella blu. Ognuna di loro era poi capitanata da un coach che cercava di mostrare il meglio dei propri concorrenti, proponendo i loro cavalli di battaglia.

Da un po’ di tempo, invece, le squadre a sfidarsi sono tre, in quanto all’interno della stessa si troveranno a capeggiare un prof di ballo e un prof di canto. In questo modo tutti gli allievi appartenenti a quel determinato professore si ritroveranno nella stessa squadra. Una delle più forti di sempre è quella composta da Alessandro Celentano e Rudy Zerbi.

Ti potrebbe interessareAmici, Megan e NDG sono fidanzati? La verità sulla loro vita privataMegan ed Ndg sono fidanzati?

I due maestri, spesso descritti come i più severi all’interno della scuola, hanno trovato un vero e proprio equilibrio ed è per questo che ogni anno scelgono di stare nella stessa squadra. Quest’anno a gareggiare per loro, saranno Gianmarco, Isobel e Ramon per il ballo. Mentre Aaron e Piccolo G difenderanno a spada tratta il canto.

Amici, chi è nella realtà Piccolo G?

Uno degli allievi più apprezzati di questa edizione di Amici, è senza dubbio Piccolo G. Il ragazzo non è molto alto, ha dei bellissimi occhi azzurri e il suo sguardo riesce a catturare davvero tutti. Il suo ingresso nella scuola più seguita d’Italia a settembre, quando viene scelto da Rudy Zerbi.

Piccolo G, il cui vero nome è Giovanni Rinaldi, nasce a Macerata nel 2000. Si avvicina al mondo della musica quando è solo un ragazzino, mentre è un adolescente quando decide di cimentarsi con il rap e il freestyle. Fin da quando frequentava le scuole, Piccolo ha dichiarato di amare moltissimo le materie umanistiche, come la letteratura e la filosofia. E’ proprio grazie alla sua passione per la lettura che ha imparato a comporre dei pezzi nei quali fa trasudare importanti parti di se stesso.

All’interno della scuola di Amici sembra aver stretto un profondo legame con tutti, ma in particolar modo con la cantante Federica. I due si sono uniti davvero tanto ed è proprio per questo che qualche mese fa hanno iniziato una storia d’amore è possibile trovarlo sui social con il nome di Junior G, pseudonimo con il quale ha inciso i suoi primi pezzi.