Siamo ormai pronti per il serale di Amici, l’ultima fase del programma, a cui i ragazzi ambiscono sin da quando entrano nella scuola. Come ogni anno gli allievi ci faranno vivere grandi emozioni fino ad arrivare alla fine in cui scopriremo chi è il vincitore. Ma ora scopriamo da chi sarà composta la squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo.

Il serale di Amici è alle porte

A settembre è iniziato il nuovo percorso all’interno della scuola di Amici e abbiamo visto una serie di ragazzi che si sono dati da fare per studiare e lottare per tenersi stretta una maglia che fa gola a molti. Non sono mancate anche quest’anno lacrime e delusioni, ma ci sono state altrettante soddisfazioni ed emozioni.

Domani sera, sabato 18 marzo 2023, canale 5 darà il via alla prima puntata del serale di questa edizione di Amici e sfiderà il grande programma di Milly Carlucci, Il cantante mascherato. Quindici saranno i concorrenti in gara, tre giudici e sei professori apriranno le danze e ad ogni puntata ci sarà un’eliminazione. L’unica eccezione sarà la puntata di domani che vedrà ben due uscite.

Ti potrebbe interessarePerché oggi va in onda Amici al posto di Uomini e Donne? La veritàUomini e Donne non va in onda

Inoltre, per chi non avesse seguito regolarmente, Rudy Zerbi ha già lanciato il primo guanto di sfida che vede come protagonisti Wax e Aaron che dovranno sfidarsi in un medley di ritornelli classici. I quindici allievi rimasti in fare sono:

– Federica, Angelina, Piccolo G, Wax, Ndg, Aaron e Cricca per il cantanti;

– Isobel, Ramon, Maddalena, Gianmarco, Samu, Mattia, Megan e Alessio per i ballerini.

Da chi è composta la squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo? Ecco i nomi e le altre novità

Per diversi anni abbiamo visto sulla poltrona dei giudici Stefano De Martino, Stash (frontman dei The Kolors) e Emanuele Filiberto. Da quest’anno però, troveremo dei giudici tutti nuovi. Infatti, ci saranno il simpaticissimo e fenomenale Cristiano Malgioglio, il ballerino Giuseppe Giofrè e il cantautore Michele Bravi.

Per quanto riguarda la formula è la medesima degli anni passati. Le prime di squadre gareggiano nella prima partita e subito dopo subentrerà anche la terza. La vera e grande novità riguarda il guanto di sfida. Se un professore lo lancia, ma quello rivale lo rifiuta, entra in ballo la giuria. I giudici, se riterranno che la sfida è equa, il punto passa automaticamente alla squadra che lo ha proposto.

Per quanto riguarda la squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo è così formata: Cricca, Angelina e Ndg per i cantanti e Maddalena, Samu e Megan per i ballerini.