Il talent show di Maria De Filippi, Amici, ottiene sempre un certo riscontro. Specialmente adesso che il programma TV si avvia ad una fase molto importante, che è quella del serale, sono molti i telespettatori che si metteranno davanti alla TV per seguire le vicende degli allievi della scuola.

Infatti la fase del serale è molto significativa, anche perché alla fine soltanto uno degli allievi avrà la possibilità di trionfare e di aggiudicarsi la vittoria di quest’anno. Su Canale 5, quindi, un nuovo atteso percorso di appuntamenti che il pubblico potrà vedere nel corso della stagione della primavera. Sicuramente un punto di riferimento per tutto il pubblico che ha seguito in questi mesi le varie puntate di Amici. Il serale di Amici andrà in onda a partire dal 18 marzo.

La puntata di Amici, lo speciale di venerdì 17 marzo

Oggi, 17 marzo, è stata sospesa la programmazione di Uomini e Donne, che eccezionalmente lascerà spazio alla puntata di Amici – Verso il serale. È una programmazione provvisoria, che vedrà gli allievi mostrarsi sul piccolo schermo dalle 14:45, per poi vedere dopo, alle 16:10, il classico appuntamento con il daytime sempre con la scuola di Maria De Filippi.

Ti potrebbe interessareAmici, svelate le squadre del serale: i nomiGli allievi di questa edizione di Amici

Molti si chiedono, però, se oggi pomeriggio, 17 marzo, la puntata di Amici sarà registrata oppure andrà in onda in diretta. Come sappiamo, molti dei programmi di Mediaset, ma anche della Rai, compresi Uomini e Donne e Amici, sono soggetti alla registrazione qualche giorno prima. È questa la risposta, quindi, ai dubbi dei telespettatori che si chiedono se assisteranno ad una puntata in diretta oppure ad una registrata.

Infatti, anche l’ultima puntata del pomeridiano del talent show che è andata in onda domenica 12 marzo, era stata già registrata nei giorni precedenti. La puntata del 12 marzo è stata piuttosto determinante, perché il pubblico ha potuto assistere alla proclamazione dei 15 allievi che sono stati scelti per partecipare al serale.

Ha suscitato parecchie discussioni da questo punto di vista il fatto che Raimondo Todaro non farà più coppia con Lorella Cuccarini, come è stato nella scorsa edizione, ma formerà squadra con Arisa, che avrà due cantanti e due ballerini.

La registrazione del serale di Amici

Anche il serale di Amici di quest’anno non andrà in onda in diretta. Ogni puntata, infatti, sarà registrata con qualche giorno di anticipo. Per esempio, la puntata che sarà messa in onda il 18 marzo, la prima del serale, è stata registrata giovedì 16 marzo.

Naturalmente fa eccezione la finalissima, che invece andrà in onda in diretta, anche per permettere al pubblico da casa di votare il suo preferito destinato a vincere questa stagione di Amici 2023.