La finale di Amici, giunto alla conclusione della sua fase serale, è in onda in diretta oppure è registrata? Nonostante le precedenti puntate del talent show siano state mandate in onda su Canale 5 in prima serata nelle giornate del sabato, per la finale Mediaset ha deciso di effettuare delle modifiche nel palinsesto della programmazione consueta.
Le puntate del serale di Amici sono state mandate in onda proprio il sabato sera a partire dallo scorso 18 marzo. La puntata finale della trasmissione di Maria De Filippi, però, va in onda proprio domenica 14 maggio. Il motivo è quello di evitare la stessa serata della messa in onda dell’appuntamento conclusivo con l’Eurovision Song Contest 2023, che si è svolto sabato 13 maggio e che è stato mandato in onda su Rai 1. Ma la finale di Amici è in diretta o registrata? Ecco che cosa sappiamo.
Si conclude il percorso di Amici
Il percorso televisivo di Amici è andato avanti a partire dallo scorso mese di settembre. I ballerini e i cantanti del talent show di Mediaset hanno dovuto confrontarsi con tantissime sfide e hanno mostrato una grande professionalità, anche di fronte agli insegnanti e ai giudici che sono stati presenti nel serale.
Adesso, però, il programma si è concluso e vedremo chi riuscirà a conquistare la vittoria finale, sia per quanto riguarda la categoria del canto che quella del ballo. Sono in tanti, in vista della finale dell’edizione di Amici di quest’anno, a chiedersi se la puntata conclusiva del talent va in onda in diretta oppure se viene trasmessa su Canale 5 dopo essere stata registrata.
Sappiamo a questo proposito che, a differenza delle altre puntate del serale del programma televisivo, la finale è mandata in onda in diretta. In prima serata domenica 14 maggio, a partire dalle 21:30, possiamo vedere ciò che accade in tempo reale nello studio del talent show e il pubblico, proprio in occasione della finale, ha un ruolo davvero importante. Infatti, è proprio il pubblico da casa a votare per gli allievi che si esibiscono nel corso della serata finale di Amici, tramite il televoto.
I finalisti dell’edizione di quest’anno di Amici
Ma chi sono i quattro finalisti che partecipano alla finale di Amici in questa edizione del talent show di Canale 5? Si tratta di Isobel, di Mattia, di Wax e di Angelina.
Isobel Kinnear è nata nel 2003 ed ha origini australiane. È arrivata nel programma TV nello scorso mese di novembre. Mattia Zenzola è nato a Bari nel 2004 ed è un ballerino che nel corso della sua carriera ha scelto di specializzarsi soprattutto nell’ambito del ballo latino americano.
Wax è il nome d’arte di Matteo Lucido. Il giovane è nato nel 2002 ed è un cantante, ma si dedica anche a suonare il violino, fin da quando era molto piccolo. Altra finalista è Angelina, che è nata a Maratea nel 2001. Si tratta della figlia di Pino Mango, famoso cantautore scomparso nel 2014. La madre di Angelina è Laura Valente, conosciuta per la collaborazione con i Matia Bazar, visto che Laura Valente è la voce della band dopo che Antonella Ruggiero ha deciso di lasciare il gruppo.