Ad Amici 21 abbiamo visto la partecipazione di LDA, vero nome Luca D’Alessio, cantante napoletano figlio di Gigi D’Alessio. LDA è stato eliminato dal talent show di Maria De Filippi nella puntata del 23 aprile. Dietro l’eliminazione si è intravisto subito qualcosa di particolare, perché a quanto pare LDA è stato vittima di una vera e propria crisi che ha caratterizzato gli ultimi giorni di permanenza all’interno del programma.
Adesso sono passate alcune settimane dall’eliminazione di LDA e sono arrivate le dichiarazioni ufficiali dello stesso cantante, che ha spiegato i dettagli che hanno caratterizzato i suoi momenti di sconforto durante la partecipazione alla trasmissione. Ma che cosa è veramente successo al figlio di Gigi D’Alessio? Facciamo il punto sulla situazione e vediamo perché lui stesso ha subito un forte momento di crisi.
Che cosa è successo a LDA
Secondo le dichiarazioni dello stesso cantante napoletano 19enne, la sua uscita da Amici è arrivata quasi a sorpresa. Infatti la produzione non sarebbe riuscita a mandare in onda in tempo le strisce pomeridiane in cui si sarebbe potuto vedere LDA alle prese con i momenti di crisi.
Lo stesso cantante ha dichiarato che non riusciva più ad andare avanti, a concentrarsi e quindi a produrre. Evidentemente Luca D’Alessio ha vissuto lo sconforto per aver partecipato alla trasmissione e dopo 7 mesi aveva bisogno di normalità.
Lui stesso ha fatto presente di avere la sensazione di vivere in una specie di bolla e che ha vissuto dei momenti di vera e propria crisi perché è stato molto lontano dai suoi amici e dalle persone a lui care.
Luca D’Alessio ha fatto presente che si era staccato da tutto quello che era la sua vita precedentemente alla partecipazione ad Amici e questo sicuramente lo ha messo in una situazione di crisi. Però a quanto pare LDA è stato fin dall’inizio sempre consapevole di tutto ciò. Per questo, quando è stato eliminato, ha pensato di meritarsi l’uscita dal programma.
Leggi anche: Clamoroso all’Eredità, la campionessa cambia la parola e vince
Le dichiarazioni di LDA
LDA ha fatto presente infatti che il vero Luca si è progressivamente spento. Ha ammesso la crisi, nonostante sia stata molto dolorosa. Ha detto chiaramente di non avere più nulla da dare e l’eliminazione è stata quasi fisiologica.
Leggi anche: Alessandro Basciano stupisce Sophie Codegoni: il regalo è indimenticabile
Ha spiegato che prima del Luca artista c’è il Luca umano e che il pubblico probabilmente si è accorto che stava mentendo. Secondo il figlio di Gigi D’Alessio al pubblico si deve dire sempre la verità e trasferire l’immagine esatta di se stessi, perché i telespettatori hanno bisogno sempre di seguire un artista al completo, prima di ogni altra cosa come persona.
