Kledi Kadiu, storico ballerino di Amici, che a distanza di dieci anni dal suo addio ha rivelato il vero motivo che l’ha spinto a lasciare il talent.
Kledi Kadiu, ballerino di origini albanesi classe 1974, ha conquistato il cuore delle teenager italiane grazie alla sua perfezione nei movimenti e al suo talento innato per la danza. Già da giovanissimo nutre un profondo interesse per il mondo del ballo e nel 1992 si diploma all’Accademia Nazionale di Danza, entrando nel corpo di ballo dell’Opera di Tirana. Grazie al suo eccezionale talento, ricopre ruoli da solista in opere come Giselle, Lo Schiaccianoci e Don Chisciotte, tra le altre.
La sua abilità e passione per la danza non passano inosservate e Kledi diventa primo ballerino nei programmi televisivi Buona domenica e Amici di Maria De Filippi. Il successo ottenuto sul piccolo schermo spinge il ballerino a fondare la “Kledi dance”, una scuola di danza nei pressi di Roma.
Non solo danza per Kledi, che debutta anche come attore in “Passo a due” e nella fiction televisiva “Ma chi l’avrebbe mai detto”. Dal 2013 al 2017, Kledi torna ad Amici di Maria De Filippi, ma questa volta in qualità di docente di danza. La sua carriera appare in continua ascesa, fino a quando, improvvisamente, Kledi decide di abbandonare il talent show.
La decisione di Kledi di lasciare il talent show Amici di Maria De Filippi lascia tutti senza parole. Il ballerino, in un primo momento, non spiega i motivi della sua decisione, alimentando supposizioni e voci di una possibile lite con Maria De Filippi. Durante una recente intervista, Kledi chiarisce le ragioni del suo abbandono: “Semplicemente ho cambiato città e per me sarebbe molto difficile la quotidianità negli spostamenti per intervenire in ogni puntata, ecco perché sono andato via”. Kledi smentisce quindi qualunque voce di tensioni con la padrona di casa.
Al di là della carriera, la vita privata di Kledi è stata segnata da un grave problema di salute del figlio Gabriel. Kledi, sposato con l’insegnante di yoga Charlotte Lazzari, è diventato padre di Clea nel 2016 e di Gabriel nel 2021. Purtroppo, Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni a soli 13 giorni dal parto, a causa di una diagnosi di meningo-encefalite. Dopo un mese e mezzo di terapia intensiva, Gabriel è tornato a casa dai suoi genitori.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…