Sapete tutti chi è Andreas Müller? È un bravissimo ballerino della scuola di Amici di Maria De Filippi, nonché attuale compagno dell’insegnante Veronica Peparini. Siamo abituati a vederlo sgargiante, felice e sorridente, ma ultimamente qualcosa lo disturba.
Lo sfogo che ha deciso di pubblicare su Instagram è per spiegare a tutti i suoi fan come mai lo vedono sempre più spento e triste. Inoltre, manca dal serale della trasmissione. Ecco la verità.
Andreas Müller: conosciamolo meglio
Andreas Müller nasce nel 1996, precisamente il 2 giugno, a Singen in Germania da mamma calabrese e papà tedesco. Alla tenera età si trasferisce con la famiglia in provincia di Ancona, luogo in cui vivrà fino all’adolescenza. Nel 2015 ottiene il diploma presso l’Istituto turistico della sua città, ma la grande e vera passione è la danza.
I suoi primi passi comincia a muoverli a soli 9 anni, ma il vero e proprio studio inizia a 15. Il primo approccio sarà con l’hip hop e la breakdance nelle strade del quartiere, per poi passare all’accademia di ballo di Fabriano, la sua città. Da lì a poco riuscirà ad entrare nella compagnia di ballo N. ough Company e all’età di 17 cavalcheranno i primi palcoscenici.
Nel 2014 partecipano a Italian’s Got Talent, occasione che li farà vincere la medaglia d’argento e l’anno successivo Andreas Müller ottiene il banco della scuola più ambita dai giovani talenti. Il suo percorso sarà incredibile tanto che riuscirà ad arrivare al serale, che però dovrà abbandonare poco dopo la prima puntata.
La motivazione fu un brutto infortunio con cui dovrà fare i conti e lo costringerà ad allontanarsi. Ma Andreas non demorde e l’anno successivo si ripresenta ai casting, affronta nuovamente il percorso accademico e giunge al serale. Questa volfa però riuscirà a portarsi a casa la vittoria.
Lo abbiamo visto ancora ad Amici come ballerino professionista, nel corpo di ballo dei concerti di Baglioni, al Festival dell’Albania, al Festival di Sanremo e Amici Celebrities.
Per quanto riguarda la vita privata sappiamo che da un po’ di tempo è legato sentimentalmente alla sua ex insegnante Veronica Peparini. Andreas Müller ha un talento incredibile, ma anche a livello umano è riuscito a farsi apprezzare da milioni di italiani. Gli stessi che lo seguono anche sui social. Ed è proprio per loro che ha volto dedicare qualche Instagram Story in cui ha spiegato diverse cose. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Leggi anche: Amici, cambia un giudice: il motivo e il nome del sostituto
Andreas Müller e la confessione su Instagram
Conosciamo tutti Andreas Müller come il bravissimo ballerino che ride, scherza e gioca spensierato. Ultimamente però lo abbiamo visto assente, triste e dallo sguardo perso. I più appassionati si sono chiesti cosa stia accadendo e in molte occasioni hanno rivolto queste domande al diretto interessato. Ebbene, Müller ha rotto il silenzio.
Leggi anche: Amici: la malattia che ha costretto Andreas Muller a saltare il serale
Ha spiegato quindi che è un periodo molto complicato per lui in cui non si sente felice e appagato di nulla. È convinto che sarà prossimo ad una ripresa incredibile, ma per il momento è così. Tante, o forse troppe cose, le si sono gettate sulle spalle e sicuramente non è in grado di gestirle. Almeno per ora. Ha anche rivelato che al serale di Amici non ci sarà.
Risponde anche a tutti coloro che gli chiedono se ha dei problemi di salute, affermando che questo periodo è caratterizzato da tutti i malesseri possibili. Il tutto è aggravato da un’operazione che avrebbe dovuto fare a dicembre 2021, ma che ha posticipato poiché pensa che se stesse fermo in questo momento sarebbero guai per lui. Prima vuole mettersi in piedi moralmente e poi penserà al suo menisco.
Durante la storia di Instagram ha anche parlato del suo rapporto con Veronica Peparini. Anche qui ha detto di vivere molti alti e bassi con lei e che non ha più voglia di fingere che vada tutto bene. Sicuramente il loro legame è forte e riusciranno a superare anche questa difficoltà, ma per il momento sono il leggera crisi. Nonostante questo la ringrazia per la pazienza, presenza, maturità e supporto che gli offre ogni giorno.
