Come al solito anche nell’ultima puntata di Amici, Alessandra Celentano ha fatto discutere. La sua gaffe non è passata inosservata.
Amici 2022, chi sarà la nuova stella?
Ogni anno ad Amici si presentano numerosi talenti desiderosi di diventare qualcuno. Giovani che hanno una passione e vogliono trasformarla in mestiere, carriera… In qualcosa di più grande che solo un sogno. Ragazzi e ragazze che si sono impegnati per molti anni, hanno sudato, pianto e gioito. E poi ecco che si aprono le porte di Amici, un’opportunità che non bisogna farsi sfuggire.
I ragazzi che ad oggi troviamo al serale arrivano da un percorso accademico iniziato a settembre e hanno dovuto lottare per tenersi stretto il banco di cui ne erano titolari. Ora, devono tenersi stretta quella maglia del serale che porta il loro nome.
Gli allievi
Questa sera andrà in onda la terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Alcuni dei ragazzi hanno già dovuto interrompere la loro corsa verso la vittoria e tra di essi troviamo: Giò Montana, Alice Del Frate, Christian Stefanelli e Calma.
Altri invece, stanno ancora lottando per arrivare fino alla fine. Per la categoria canto troviamo: Albe, Aisha, Crytical, Alex, Sissi, LDA e Luigi. Per la categoria ballo, in gara ci sono: Carola, Dario, John Erik, Nunzio, Leonardo, Michele e Serena. Questa sera attraverso delle sfide scopriremo quali saranno i due allievi che dovranno abbandonare definitivamente il programma.
Le squadre
A differenza dello scorso anno le squadre non sono più guidate da un coach, bensì sono i professori a dettare l’andamento della gara. Ognuna delle tre, vede in testa un insegnante di canto e uno di ballo. Troviamo quindi: Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Raimondo Todaro.
Quest’anno le squadre sono così composte:
– Alessandra Celentano e Rudy Zerbi conducono: Carola, Leonardo, LDA, Michele e Luigi;
– Veronica Peparini e Anna Pettinelli dirigono: Crytical, Albe, John Erik e Dario;
– Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro sono a capo di: Sissi, Aisha, Serena, Nunzio e Alex.
Leggi anche: Il vestito di Maria De Filippi terza serata del serale di Amici: marca e prezzo
I giudici e gli ospiti di questa sera
Dallo scorso anno troviamo sulle poltrone dei giudici tre volti davvero speciali e, considerato il successo della scorsa edizione, anche quest’anno sono stati riconfermati. Stiamo parlando di Emanuele Filiberto di Savoia, Stefano De Martino, ex allievo della scuola ed eliminato dalla finale e Stash. Quest’ultimo è il cantante dei The Kolors, gruppo vincitore della stessa scuola.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Fabrizio Moro ad Amici: le cifre
Questa sera non sarà presente in studio, poiché risultato positivo al Covid 19 e come prevedono i protocolli è stato momentaneamente allontanato. Al suo posto ci sarà una carissima amica della padrona di casa, nonché collega: Sabrina Ferilli.
Per quanto riguarda gli ospiti d’eccezione saliranno sul palco il simpatico Nino Frassica che ci delizierà di qualche attimo comico e Fabrizio Moro che si esibirà con il suo brano Sei tu, presentato al Festival di Sanremo.
Amici, la clamorosa gaffe di Alessandra Celentano
Alessandra Celentano non ha mancato, come di consueto, di attaccare Nunzio che secondo lei non ha le doti tecniche per spiccare il volo.
Nella concitazione del dialogo ha chiamato il ballerino con lo stesso nome ma al femminile, Maria De Filippi l’ha richiamata e la maestra ha sottolineato che si è trattato di un semplice errore di pronuncia. In precedenza la stessa aveva fatto riferimento alla sicilianità del concorrente e anche in quella circostanza la conduttrice ha sottolineato che da quella regione sono arrivati grandissimi artisti e scrittori.